Resta in contatto

Sondaggi

Il rebus Europa League: per i lettori Fiorentina favorita

atalanta
Milenkovic e Gomez in Atalanta-Fiorentina: vantaggio centimetrico qui, ma anche nel sondaggio per l'Europa

Il sondaggio proposto da CalcioAtalanta a tifosi e utenti del sito ha dato un esito favorevole all’attuale settima: in ballo, la corsa a quattro per un posto al sole nella sorella minore delle coppe. Metà votanti vede viola

La Fiorentina è la favorita nel rush finale per acciuffare l’ultimo posto utile alla qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Questo l’esito del sondaggio, proposto a tifosi e lettori dalla redazione di CalcioAtalanta.it, sulla teorica corsa a quattro per la settima posizione, occupata attualmente a quota 50 proprio dagli uomini di Stefano Pioli.

Metà dei votanti vede letteralmente viola, mentre l’Atalanta, a braccetto con la Sampdoria 2 punti più sotto ma in svantaggio negli scontri diretti per averli persi entrambi, segue a un’incollatura. Poche chances agli stessi blucerchiati, forse per motivi di tifo, e al Torino, che a 45 punti s’inserisce virtualmente nella volata solo per averne una decina piena di vantaggio sul Bologna undicesimo.

Duello all’ultimo sangue toscano-bergamasco, dunque. Potere del cuore schierato dove pulsa il nerazzurro e, d’altro canto, della suggestione. Dettata, più che dalla graduatoria della serie A che vede i Gasp-boys attardati, dalla scia emotiva delle sei vittorie consecutive altrui, di cui una cinquina piena dopo la tragica scomparsa del capitano Davide Astori.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Sondaggi