Resta in contatto

News

Problemi per Cornelius. Tocca a Barrow?

Il centravanti danese si è allenato a parte coi lungodegenti e Palomino, anche se domani dovrebbe rientrare in gruppo. Nella soluzione al rebus dell’attacco ci sarà comunque il ’98 del Gambia?

Zingonia uguale calvario, si direbbe dalla sessione pomeridiana di oggi, la terza in preparazione alla sfida all’Inter di sabato sera. Perché al trio di lungodegenti Ilicic-Rizzo-Spinazzola (buchino nel ginocchio sinistro, noie al retto femorale destro, distorsione al ginocchio destro) e a Palomino, bloccatosi ieri per gonalgia,  tra i giocatori dell’Atalanta allenatisi a parte s’è aggiunto anche Andreas Cornelius, unico centrattacco nominale a disposizione al netto dello squalificato Petagna.

NO PROBLEM PER DOMANI. Nulla di preoccupante per il danese, che già domani rientrerà in gruppo essendo il piccolo problema al bicipite femorale (il club non specifica se destro o sinistro, come per l’articolazione dell’argentino) in via di risoluzione. In caso di ricaduta o defezione, nella soluzione al rebus dell’attacco non potrebbe non rientrare il ’98 Musa Barrow, magari con Gomez falso nueve ed Hateboer alzato nel tridente con Castagne pendolino.

IL LAVORO SUL CAMPO. Gasperini ha messo sotto i suoi prima in palestra e quindi, a porte chiuse, sul campo principale per il lavoro con la palla. Probabile che il tecnico abbia voluto soffermarsi su esercitazioni di tipo tattico al riparo da occhi indiscreti. La virata al 3-4-3 puro anche se Cornelius dovesse farcela, con Cristante o Barrow a destra, non è comunque fantascienza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Auguri a Carletto Perrone: sfiorò l’Europa con Lippi (battendo la Juve a braccetto con Ganz)

Ultimo commento: "Auguri Carletto, un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo 🥂🖤💙"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News