cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sky ottiene la sospensione del bando di Mediapro…. Scenario buio sul fronte diritti tv

Sky ha chiesto ed ottenuto la sospensione del bando di Mediapro. Il Tribunale civile di Milano prenderà la sua decisione definitiva il prossimo 4 maggio

Possibili problemi in vista per il calcio italiano. Il bando di Mediapro per i diritti tv della Serie A rischia seriamente di saltare. Tutto nasce dalla richiesta, maturata con urgenza, da Sky Italia verso il Tribunale Civile di Milano.

La richiesta di Sky è basata sul fatto che Mediapro non agirebbe come “operatore indipendente, ma diventerebbe un vero e proprio player del mercato in cui concorrono gli operatori della comunicazione come Sky Italia”.
Tra gli altri punti critici si sottolinea l’assenza dei prezzi minimi nel bando riservato agli operatori tv.

Ora gli scenari rischiano di portare in dote qualcosa di negativo per il nostro calcio, compreso il fatto che il campionato possa partire senza copertura delle tv. Gli spagnoli, ad ogni modo, potrebbero chiedere una deroga. Ma il bando rischia di

Il provvedimento dei giudici segnala come “la particolare rilevanza del periculum in mora connesso a un’operazione commerciale di così rilevante entità e destinata a proiettarsi in un ampio arco temporale, rispetto alla quale il paventato effetto distorsivo sarebbe del tutto idoneo a determinare gravi squilibri nel mercato e in danno dei singoli operatori dell’informazione interessati in ragione della notevole influenza sulla acquisizione (e perdita) di quote di mercato che l’esito della gara”

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta