cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, in trasferta si segna sempre

gasperini

Come Juventus e Napoli: i nerazzurri fuori casa dal gennaio di un anno fa a oggi solo tre volte non hanno timbrato il cartellino

Come Juventus e Napoli. Classifica di campionato, prospettive, monte stipendi e ambizioni dicono diversamente. La capacità dell’Atalanta di andare a segno in trasferta, invece, come ricorda L’Eco di Bergamo stamani, racconta che con le due big è la squadra italiana con più costanza nel timbrare il cartellino lontano dalle mura amiche.

IL SEGNO DEL TRE. I nerazzurri, su 33 match rendendo visita all’avversario di turno nelle tre competizioni considerate (quindi anche l’Europa League nella corrente stagione), dall’inizio dell’anno scorso a oggi solo tre volte non hanno imbucato la porta altrui. Due con la Juventus, tra la semifinale di ritorno di Coppa Italia (ko per 1-0, fine febbraio) e il campionato (14 marzo, ko per 2-0), una con l’Inter (2-0) a San Siro il 19 novembre scorso.

LE DUE BIG. I Ciucci, nel periodo considerato (stesso numero di trasferte), quando non l’hanno messa hanno inforcato l’occhiale portandosi a casa il punticino: prima di domenica sera col Milan, era successo con l’Inter l’11 marzo e col Chievo il 5 novembre. I bianconeri hanno collezionato, su 37 gare fuori dall’Allianz Stadium, uno 0-0 nei quarti di finale dell’edizione 2017 di Champions a Barcellona e una sconfitta da tris secco sempre al Camp Nou nei gironi in quella corrente, più il pari a reti nulle di Ferrara il 17 marzo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta