Resta in contatto

Sondaggi

SONDAGGIO – Chi per il dopo-Caldara?

Caldara, capitano e cavaliere senza macchia in attesa dell'erede in campo

La partenza annunciata per la Torino bianconera priverà l’Atalanta del suo leader difensivo da un biennio. Soluzione interna o ricorso alla campagna acquisti? Ai lettori la sentenza

AAA erede di Mattia Caldara cercasi urgentemente. La partenza in direzione Juventus priverà l’Atalanta del suo perno difensivo delle ultime due stagioni, lasciando nell’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini un buco e un interrogativo. Chi prenderà il posto del ragazzo di Scanzorosciate, acquistato due inverni fa dai bianconeri e lasciato in prestito a Bergamo per l’annata e mezzo destinata a concludersi fra sette giornate di campionato?

LA SOLUZIONE IN CASA. Viene spontaneo pensare a Gianluca Mancini, ultimamente preferito come sostituto dell’acciaccato enfant-du-pays perfino al più scafato José Luis Palomino, altro pretendente naturale alla carica ma duttile abbastanza da poter ricoprire anche lo spot di centrale di sinistra assecondandone il piede di calcio.

UN LEADER DA FUORI? Bocciato già all’inizio della scorsa stagione nel ruolo il brasiliano Rafael Toloi, carisma e senso della posizione suggerirebbero Andrea Masiello, nome da spendere a dispetto dell’abitudine a marcare se necessario a uomo e ad allargarsi oltre il vertice di competenza. Dei tre fatti o trovati in casa, certamente il più efficace sotto porta. Ma se invece si rendesse necessario il ricorso alla soluzione esterna? Un “forestiero”, magari da pescare tra i giovani non di primissimo pelo che altrove non hanno spazio o sono comunque in cerca di rilancio. E voi lettori che cosa fareste?

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Sondaggi