cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 18 di misura sull’Ungheria: decide Vignato

 Tutti titolati i tre baby nerazzurri Carnesecchi, Rizzo Pinna e Peli

Con un gol dell’attaccante del Chievo Verona Emanuel Vignato, la Nazionale Under 18 supera 1-0 l’Ungheria e ottiene il secondo successo consecutivo in amichevole dopo il 3-1 rifilato un mese fa all’Olanda. Una vittoria meritata quella degli Azzurrini, pericolosi già nel primo tempo con le conclusioni di Nicola Rauti e Lorenzo Peli deviate dal portiere ungherese Hutvagner e capaci di sbloccare il risultato al 23’ della ripresa grazie alla conclusione rasoterra di Vignato. L’unico vero pericolo per la squadra di Daniele Franceschini arriva in coda al match, con la traversa colpita da Torvund a sette minuti dallo scadere.

E così Abano Terme (PD) può festeggiare la sua ‘prima volta’ con l’Under 18 Azzurra, con un migliaio di tifosi che dagli spalti dello Stadio Comunale hanno fatto sentire tutto il loro calore alla Nazionale: “Abbiamo fatto una buona prestazione per carattere e temperamento – il commento del tecnico Daniele Franceschini – mentre potevamo fare meglio in fase di costruzione del gioco e di finalizzazione. Abbiamo incontrato una squadra forte, aggressiva e ci è mancata un po’ di qualità in mezzo al campo. Il risultato è positivo, ma sicuramente possiamo fare di più”.

Il tabellino:
ITALIA-UNGHERIA 1-0 (0-0)
Marcatore: 23′ st’ Vignato
Italia: Carnesecchi (24′ st Daga), Piccardo, Bellodi (43′ pt Matteucci), Anzolin, Corrado (24′ st Campeol), Rizzo Pinna (1′ st Pezzella), Gavioli, Biancu (1′ st Nicolussi Caviglia), Peli (1′ st Merola), Babbi (13′ st Vignato), Rauti (24′ st Stoppa). All: Franceschini.
Ungheria: Hutvagner, Kovács, Mocsi, Horgosi, Nagy (22′ st Terbe), Csonka, Bokros (22′ stWinkler), Szereto (22′ stHorvath), Kiss (1′ st Torvund), Csoboth (22′ st Szendrei), Timári (22′ stSzánthó). All: Tuboly.
Arbitro: Marco Cecchin (Ita). Assistenti Stefano Franco (Ita) e Simone De Nardi (Ita). Quarto Ufficiale: Carlo Rinaldi (Ita).
Note: spettatori 1000 circa. Ammonito Mocsi (Ung)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Ansa ha riportato oggi una notizia interessante in chiave Europei...
Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ne cambia addirittura 11, tutta la formazione titolare, rispetto alla...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta