cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Atalanta, le pagelle nerazzurre

Freuler, Barrow e Gomez: grandi gol, grandi novità e grandi ritorni in questa vittoria della Dea in casa del Benevento. Nessuna insufficienza tra gli 11 nerazzurri

L’Atalanta torna a vincere e a combattere nella lotta per il palcoscenico dell’Europa League. Spreca meno energie e porta a casa bottino pieno grazie alla rete di Freuler, frutto di una bella azione corale. Ecco i giudizi di Calcioatalanta.it:

Berisha 6,5: esce dai pali verso Diabaté al 20’ pt e fa tremare la panchina nerazzurra. Attento poi sui tiri di Brignola, che non trattiene nessuno dei suoi. Finisce in rete su punizione di Viola. Presente e vigile. Al 42′ st vede Viola e mantiene la porta imbattuta con una parata da numero uno.

Mancini 6: manda una sfera pericolosa in calcio d’angolo, poi prende il giallo lasciandosi sorprendere dal cambio di ritmo di Perugini.

Dal 1’ st Castagne 6: tiene la posizione, fa il suo compitino.

Caldara 6,5: Diabaté gli va via alla prima occasione, Parigini a tratti lo scarta, ma è attento per tutti i 90’ e batte il mal di schiena. Ferma Sagna al 36’ st salvando la Dea da un gol certo.

Masiello 6,5: Brignola gli gira attorno, ma poi è una garanzia in difesa e si spinge anche in attacco. Per un niente e un leggero controtempo non insacca al 10’ st su colpo di testa di Cristante. Peccato.

Hateboer 6,5: chiuso da Lombardi, fa partire un bel tiro al 20’ pt che Puggioni deve tirare in due tempi. Poi studia perfettamente Lombardi, e lo chiude in due occasioni mandando la palla lontano da Berisha. Si spinge in attacco, cercato dai compagni in profondità. Bene.

de Roon 6,5: attacca gli spazi e fa girare palla a centrocampo verso il reparto avanzato. Scarta il capitano giallorosso Viola con grande abilità e serve l’assist a Barrow. Velo pietoso sul tiro dal dischetto, scivola su una buccia di banana. Nemmeno lui è un rigorista affidabile per la Dea.

Freuler 6,5: chiude Del Pinto ma non sempre ci riesce. Trova il passaggio di Cristante e col piede la butta dentro al 21’ pt, trovando il quarto gol stagionale. Cerca Hateboer in profondità e non lo trova per pochi cm, poi appoggia lo slalom del Papu per il tris.

Gosens 7: ferma in scivolata Brignola e poi butta via una palla sulla linea di Diabaté, recupera tutte le sfere a centrocampo e regala bei tocchi di tacco. Ottiene rigore per contrasto al limite con Del Pinto.

Cristante 7: attacca Tosca costringendolo al fallo laterale. Al 21’ pt si inserisce nel varco della difesa giallorossa e con gli occhi è lesto a individuare Freuler per la rete. Architrave del gioco nel primo tempo, nella ripresa si fa sfuggire il gol al 32’ st sul perfetto passaggio di Gomez.

Gomez 6,5: attaccato da Brignola, non trova un varco utile. Suo il primo tiro in porta al 18’ st con il tiro da venticinque metri dalla destra, nelle braccia del portiere. Poi si spegne. Fino al 22’ st quando dribbla, sterza e centra sulla diagonale opposta il tris: i gol facili non gli piacciono, questo è il suo grande ritorno. Grande suggerimento di Gomez al 32’ st per Cristante, sul filo del fuorigioco.

Dal 44′ st Bastoni: sv

Petagna 6: si butta a terra e Djimsiti lo marca troppo facilmente. Bel gesto tecnico del centravanti nerazzurro che porta avanti la sfera e trova lo spazio per Cristante. Sbaglia il tempo della giocata a Cristante al 29’pt, poi entra in ritardo sull’ex compagno Djimsiti e prende il giallo. Esce per un risentimento muscolare al 1’ st.

Dal 1’ st Barrow 7: entra e segna, come solo lui sa fare: tiro preciso, alzato col tacchetto, forte e dritto in rete. Salta a vuoto e commette fallo su Djimsiti, ma resta l’uomo copertina per il primo gol stagionale.

Gasperini 7: la sua squadra questa volta parte col freno a mano tirato ma al terzo tiro in porta trova il gol del vantaggio. Chiede di far entrare più nel gioco il Papu e pressare di più. Poi indovina i cambi e si porta la partita.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Finalmente il Papu si vede che le critiche fanno effetto buonex il finale di stagione

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta