cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi sente odore di B

L’ultima in classifica perdendo coi bergamaschi tornerebbe matematicamente di sotto in caso di vittoria di Spal o Crotone: un avversario da battere

14 punti contro 49, 1 punto ottenuto ogni 3 e mezzo dell’Atalanta, 10 punti nel girone di ritorno che ne fanno la terzultima squadra della serie A (davanti a Chievo con 9 e Udinese con 6) per rendimento complessivo. I numeri del Benevento, secondo L’Eco di Bergamo, non possono trasformarlo nello spauracchio dei bergamaschi.

LA B SOTTO I PIEDI. I sanniti neopromossi, mai staccatisi dall’ultimo posto su 20 in classifica, lottano contro l’aritmetica, che li vedrebbe già con tutti e due i piedi nel baratro della cadetteria in caso di battuta d’arresto con la contemporanea vittoria di Spal (ora a 28) o Crotone (27): la distanza diverrebbe incolmabile nei 5 rimanenti turni da disputare.

OTTO E NON SENTIRLI. Il mercato di riparazione ha portato in dote a Roberto De Zerbi otto giocatori nuovi, ma nelle 10 gare dopo la chiusura della finestra invernale gli spifferi sono entrati comunque: 7 punti racimolati, contro 1 delle Zebrette (col Milan, poi 9 di fila a bocca asciutta). 8 sono anche le reti segnate nell’ultimo trittico con Lazio, Juve e Sassuolo, ma ne ha anche prese 4 di più.

SANTA COLOMBA. Quando lo stadio “Ciro Vigorito” ancora non si chiamava così, l’Atalanta ci aveva già giocato una volta. Ma come campo neutro, contro la Cavese, nella settima di ritorno della serie B, il 20 marzo 1983: Caffarelli al 2′ e tutti a casa, l’impianto di Cava de’ Tirreni era sotto squalifica. Era la neopromossa di Ottavio Bianchi con Magrin, Magnocavallo, Pacione, Perico, Rossi e Agostinelli.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E devono rompere il cazzo proprio a noi ? ?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta