cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e quelle occasioni sprecate

I nerazzurri creano 14 chances a partita, solo Juve e Napoli fanno meglio. E in questa stagione non c’è un Gomez a risolvere la questione del gol

Una fatica dannata a segnare, ma 14 occasioni a partita. In pratica, in serie A, quanto a costruzione delle occasioni solo la capolista Juventus e il Napoli che la insegue stanno facendo meglio dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ma il nodo, rileva Tuttomercatoweb, è l’incapacità di finalizzarle per mettere il risultato in ghiaccio e poterlo gestire anziché rincorrerlo affannosamente come capitato spesso negli ultimi tempi.

LA FORZA DEI NUMERI. Roma, Lazio e Inter, sopra le 10 chances di media e in lotta per un posto al sole nella prossima Champions League, producono meno dei nerazzurri che hanno i preliminari della sorella minore delle coppe a 2 punti (Fiorentina).

IL CONFRONTO CON IL 2016-2017. Andrea Petagna è un centravanti nominale che segna con troppa infrequenza, 4 finora in campionato contro i 5 della scorsa stagione. Tolta l’addizione di Josip Ilicic, 10 ma adesso infortunato, e considerando che il nuovo esterno destro, Hans Hateboer, a differenza di un Andrea Conti da settebello (come Mattia Caldara, stavolta fermo a 3) non ha il gol in canna, la differenza fondamentale è un Papu Gomez da cinquina contro i 16 delle passate allacciate di scarpe spesso in uno contro uno. Allora si partiva dall’1-0, oggi si gioca sempre da big ma un realizzatore di fatto manca all’appello.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto alla ripresa del campionato è anche noto per ripetute liti con l'allenatore dei...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...
Liverpool
Il manager dei Reds commenta così l'esito dei sorteggi di Europa League: "Nei quarti di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta