Resta in contatto

Approfondimenti

Occhio Dea, devi sfatare il tabù del 3-0

andrea

La squadra di Gasperini raggiunge per la quarta volta in stagione la vittoria per tre reti a zero, ma non ha mai vinto alla gara dopo

Everton, Hellas Verona e Sassuolo. Cosa hanno in comune queste squadre? Sono state sconfitte dall’Atalanta per tre reti a zero, in questa stagione. Nella gara successiva, però, l’Atalanta non ha mai vinto: dopo l’exploit europeo contro la squadra inglese, è arrivato un pari in quel di Verona (contro il Chievo, 1-1), mentre la sconfitta inflitta all’ Hellas (25 ottobre 2017) è stata seguita dalla battuta d’arresto di Udine (2-1).

La penultima gioia ‘per tre’ ha visto i nerazzurri passeggiare a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, lo scorso 27 gennaio: Masiello, Cristante e Freuler nel tre a zero finale, con la seguente sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus (0-1, rete di Higuain) nell’andata delle semifinali. Il capolavoro di ieri del “Vigorito”, dunque, offre alla Dea la possibilità di sfatare anche questo tabù.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x