cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera passa sulle Zebrette: è sempre vetta

Ennesima prestazione maiuscola dell’undici di Brambilla, che stende l’Udinese e conserva il primato sull’Inter a quattro giornate dalla fine della regular season

Manzano (Udine) – Poker (a uno) e vetta della classifica confermata per la Primavera dell’Atalanta, che a tre giornata dalla fine della regular season (Sassuolo, Bologna e Chievo da affrontare) conserva tre punti di vantaggio (56 a 53) sull’Inter vittoriosa a Vinovo contro la Juventus grazie all’acuto di Colidio. Grande protagonista del pomeriggio in casa dell’Udinese, il gambiano classe 2000 Ebrima Colley, autore di una doppietta che gli consente di sbloccarsi in zona gol. Basta poco al connazionale di Barrow per rompere il ghiaccio grazie al lavoro della catena di destra Mallamo-Peli con cross al bacio del ghisalbese per l’estirada del vantaggio.

Raddoppio poco oltre il ventesimo su un clamoroso infortunio di Ermacora, che beffa Gasparini con un retropassaggio secco non controllato dal portiere delle Zebrette. Il tris arriva subito a opera di Colpani, lesto a raccogliere la respinta del summenzionato sul tiro di Kulusevski imbeccato da Zortea. Pallone sprecato al 36′ sul fronte domestico da Brunetti, che non inquadra lo specchio apertogli da Varesanovic e Djoulou, con quest’ultimo a impegnare Carnesecchi in capo a due minuti. Il pro forma della ripresa, dopo i relativi rischi corsi dall’estremo ospite all’11’ (Varesanovic per Siverio) e soprattutto su Kubala a metà frazione, si risolve grazie al mattatore della ventiseiesima giornata sulle ali della ripartenza di Latte con botta ancora non trattenuta da Gasparini, prima dell’assolo della bandiera di Ndreu in diagonale.

Il tabellino
Udinese – Atalanta 1-4 (0-3)
UDINESE (4-2-3-1): Gasparini; Donadello, Filipiak (28′ pt Siverio), Brunetti, Ermacora; Caiazza, Battistella; Bocic (21′ st Ndreu), Varesanovic, Paoluzzi; Djolou (8′ st Kubala). A disp.: Pizzignacco, Mazzoletti, Vasko, Trevisan, Gkertsos, Samotti, Garmendia, Crespi, Olivato. All.: Giulio Giacomin.
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Alari, Del Prato, Migliorelli; Mallamo, Bolis, Colpani (31′ st Nivokazi); Peli, Kulusevski (12′ st Latte), Colley (25′ st Chiossi). A disp.: Piccirillo, Heidenreich, Zanoni, Carminati, Cavalli, Rinaldi. All.: Massimo Brambilla.
Arbitro: Lorenzin (Tribelli e Badoer) di Castelfranco Veneto.
RETI: 4′ pt Colley (A), 21′ pt aut. Ermacora (A), 23′ pt Colpani (A), 24′ st Colley (A), 40′ st Ndreu (U).
Note: ammoniti Brunetti, Bocic, Battistella e Zortea.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Questa è una grande squadra. Ci sono almeno 6 o 7 elementi che potrebbero giä giocare in prima squadra…. Aspettiamoli tranquillamente. Il Gasp li segue con attenzione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grandissimo Max!!

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
udinese-roma ndicka
Gara interrotta quando mancavano una ventina di minuti al termine...
La rete di Fiogbe illude la formazione nerazzurra che poi cade sul 3-1...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta