cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens in crescita costante, è lui l’erede di Spinazzola?

Il tedesco è sceso in campo da titolare otto volte nelle ultime dieci partite: può essere lui l’erede di Spinazzola sulla sinistra?

Si sapeva pochissimo su di lui quando è sbarcato a Bergamo e qualcuno già storceva il naso: “ma chi è?”, ci si chiedeva. E invece, ancora una volta, l’Atalanta ci aveva visto bene. Chiamato in causa con continuità dopo l’infortunio di Spinazzola, ha risposto presente: Robin Gosens è la nota positiva della squadra di Gasperini in questo finale di stagione.

Otto volte in campo dal primo minuto nelle ultime dieci giornate di campionato, sempre positivo. Corre fino allo sfinimento sulla fascia sinistra e sta diventando sempre più decisivo anche nelle azioni offensive, lo dimostrano il calcio di rigore conquistato contro il Benevento e il gol decisivo nel match casalingo con il Torino di domenica scorsa.

All’inizio qualche problema di troppo nell’ambientamento, forse fisiologico, perché non è certo facile adattarsi agli schemi di Gasperini. Non è un caso che in tanti (de Roon compreso) abbiano faticato nel primo periodo in nerazzurro. Lo ha detto lui stesso: “Devo ringraziare i miei compagni per avermi sempre sostenuto, soprattutto quando ero appena arrivato”.

E viene da pensare che possa essere proprio Gosens l’erede di Spinazzola, che a giugno lascerà Zingonia per tornare alla Juventus. Per la società sarà un momento di riflessione importante: puntare sul giovane tedesco o guardare al mercato per trovare un sostituto?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta