Un intero terzetto difensivo out, ma in mezzo si vive di abbondanza. I possibili ballottaggi
Davanti a Mattia Perin, contro l’Atalanta, ancora out Armando Izzo, Nicolas Spolli e Pedro Pereira. Stiramento al polpaccio (anzi, al soleo), noie agli adduttori e affaticamento impediranno ai tre difensori (il portoghese ex Samp in realtà è un esterno destro) di essere della partita nelle file del Genoa domenica 29 aprile all’ex Comunale di Bergamo. Conferme, quindi, per la retroguardia titolare al netto degli acciacchi, composta da Davide Biraschi, Luca Rossettini ed Ervin Zukanovic, che nella scorsa stagione giocava (sempre in prestito dalla Roma) proprio nei nerazzurri.
Abbondanza, invece, nella linea di mezzo. Sugli esterni, gli inamovibili Darko Lazovic e Diego Laxalt, obiettivo di mercato di Gasperini e Sartori, hanno pronti come cambi Aleandro Rosi e Francesco Migliore, ma è in mediana che ci sono più del doppio dei candidati per i tre posti disponibili. Andrea Bertolacci, Isaac Cofie, Miguel Veloso, Daniel Bessa, Oscar Hiljemark, Luca Rigoni e Stephane Omeonga, dai play bassi alle mezze ali, si disputano una maglia dal kick off.
Davanti, invece, come spalla a Gianluca Lapadula dovrebbe esserci nuovamente Goran Pandev, sempre che Adel Taarabt, assistman del provvisorio 1-0 dell’andata, poi ribaltato da Josip Ilicic e Andrea Masiello, non recuperi pienamente e in tempo utile dalla lombosciatalgia che l’ha bloccato prima della pausa degli allenamenti del 25 aprile. Pepito Rossi scalpita dalla panchina al pari di Iuri Medeiros, a segno lunedì col Verona.