cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi – Il tris al Genoa, che nostalgia di Kurtic…

Fra le mura amiche Atalanta in vantaggio sul Grifone, con lo sloveno protagonista l’ultima volta. Ma occhio a Bertolacci, habitué del gol anti nerazzurro

Si piazzava tra le linee a pressare ossessivamente il portatore di palla e poi hop, quando ce l’avevano i suoi eccolo allargarsi o inserirsi o metterla con voluttà. Fa un po’ strano parlare di Jasmin Kurtic coi verbi all’imperfetto, anche perché il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della Spal è ancora fresco degli spifferi del mercato di gennaio. Ma dovendo citare l’ultimo precedente a Bergamo fra Atalanta e Genoa il pensiero torna all’arma tattica estratta dal cilindro di Gian Piero Gasperini, doppiettista (assist di Gagliardini e Petagna) col Papu Gomez (leggi secondo nome) come ciliegina sulla torta del tris del 30 ottobre 2016.

OCCHIO A BERTOLACCI. Il centrocampista ospite Andrea Bertolacci (poker alla Dea in carriera) è indubbiamente l’uomo da tenere d’occhio. E non solo perché a segno nel 2-1 nerazzurro a campi invertiti il 12 dicembre scorso, primo successo fuori casa della banda del Gasp in stagione: il romano è stato protagonista, con l’assist per l’1-1 di Pavoletti e il 2-1 personale con un gran sinistro, dell’ultimo di 15 bottini pieni genoani (20 atalantini, 14 pari, 55 reti a 45, compresi A, B, Coppa Italia e girone Alta Italia ’45/’46) sotto le Mura, un 4-1 con il rigorista Pinilla a illudere completato da un doppio Falque il 17 maggio 2015.

KO ANCHE CON DELNERI. Quello era ancora il Vecchio Balordo by Gasperini (contro Edy Reja), capace di replicare l’impresa (Dzemaili 79′, Pavoletti 81′) il 10 gennaio 2016, ma Bertolacci l’aveva insaccata tumida già prima. Con Gigi Delneri in panca, a proposito di ex: 25 novembre 2012, mancino al 39′ e Stefano Colantuono a picco. Del Cola, però, anche la vittoria casalinga number one dalla risalita cadetta, firmata Guido Marilungo il 15 febbraio 2012 su cabaret di German Denis a 12 dal novantesimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Il belga il migliore sia per i tifosi che per la stampa. Lookman, nonostante i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta