cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a Cristian Raimondi e a Meraviglia

L’ex esterno e prodotto della cantera nerazzurra, oggi inserito nello staff tecnico di Gasperini, compie 37 anni. All’attivo 126 presenze e 1 rete con la maglia dell’Atalanta

Cristian Raimondi è sicuramente uno degli ex calciatori atalantini più amati dal pubblico bergamasco. Originario di Sedrina, è un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, con cui ha debuttato solamente nel 2010 a 29 anni. Oggi lavora nello staff tecnico di Gian Piero Gasperini e compie 37 anni.

Esterno di centrocampo, Raimondi fa tutta la trafila delle giovanili nell’Atalanta, prima di passare in prestito all’AlbinoLeffe in C2 per una stagione. Torna in nerazzurro per un biennio senza raccogliere presenze e ritorna in Val Seriana per tre stagioni (escluso qualche mese alla Pro Vercelli) fra C1 e B. Poi debutta in A con il Palermo (14 presenze) e torna in B ad Arezzo, Vicenza e Livorno. E’ in biancorosso con Gregucci che Raimondi abbandona la mediana per arretrare in difesa dedicandosi al ruolo di terzino. E in questo ruolo disputerà anche gli ultimi anni della sua carriera in maglia nerazzurra, che ritorna ad indossare nell’estate 2010 collezionando ben 126 gettoni e realizzando due reti: una in campionato e un’altra in Coppa Italia.

Oltre a Cristian Raimondi, oggi compie gli anni anche Giuseppe Meraviglia, portiere bergamasco degli anni sessanta-settanta che ha difeso per più di quindici anni la porta del Lecco, ma vanta anche una stagione all’Atalanta condita da 8 presenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta