Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Buon compleanno a Cristian Raimondi e a Meraviglia

L’ex esterno e prodotto della cantera nerazzurra, oggi inserito nello staff tecnico di Gasperini, compie 37 anni. All’attivo 126 presenze e 1 rete con la maglia dell’Atalanta

Cristian Raimondi è sicuramente uno degli ex calciatori atalantini più amati dal pubblico bergamasco. Originario di Sedrina, è un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, con cui ha debuttato solamente nel 2010 a 29 anni. Oggi lavora nello staff tecnico di Gian Piero Gasperini e compie 37 anni.

Esterno di centrocampo, Raimondi fa tutta la trafila delle giovanili nell’Atalanta, prima di passare in prestito all’AlbinoLeffe in C2 per una stagione. Torna in nerazzurro per un biennio senza raccogliere presenze e ritorna in Val Seriana per tre stagioni (escluso qualche mese alla Pro Vercelli) fra C1 e B. Poi debutta in A con il Palermo (14 presenze) e torna in B ad Arezzo, Vicenza e Livorno. E’ in biancorosso con Gregucci che Raimondi abbandona la mediana per arretrare in difesa dedicandosi al ruolo di terzino. E in questo ruolo disputerà anche gli ultimi anni della sua carriera in maglia nerazzurra, che ritorna ad indossare nell’estate 2010 collezionando ben 126 gettoni e realizzando due reti: una in campionato e un’altra in Coppa Italia.

Oltre a Cristian Raimondi, oggi compie gli anni anche Giuseppe Meraviglia, portiere bergamasco degli anni sessanta-settanta che ha difeso per più di quindici anni la porta del Lecco, ma vanta anche una stagione all’Atalanta condita da 8 presenze.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News