cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luis Alberto: “Champions? Dipende solo da noi”

Il fantasista spagnolo della Lazio ha rilasciato un’intervista esclusiva a Onda Cero, dove ha parlato di presente, futuro e del sogno Mondiale

Luis Alberto, centrocampista della Lazio, ha parlato così ai microfoni di Onda Cero della sua stagione e del proprio futuro: “Quest’anno ho avuto la fortuna di giocare molto e le cose stanno andando anche meglio di come mi sarei immaginato. Stiamo competendo a livello molto alto e la stagione sta andando bene. L’eliminazione dall’Europa League è stata un peccato, dovevamo arrivare almeno fino alla semifinale, ma in campionato il nostro obiettivo è la qualificazione in Champions e dipenderà soltanto da noi. Dall’inizio della stagione sapevamo di avere una rosa competitiva per arrivare in zona Champions: abbiamo giocatori molto forti. Poi quando manca qualcuno, chi gioca al suo posto fa bene uguale o addirittura meglio: questa è la nostra forza”.

FIDUCIA. “Il primo giorno di ritiro, quest’estate, ho parlato con Simone Inzaghi e gli dissi che volevo andare via perchè l’anno prima avevo giocato poco, ma lui mi rispose che aveva fiducia in me. Abbiamo discusso e alla fine decisi di fidarmi. Da quel momento lui ha mantenuto la parola fin dalla prima partita. Posso dire che alla fine entrambi siamo rimasti soddisfatti”.

SPAGNA. “Sarà difficile andare al Mondiale, ho la concorrenza di tanti altri grandi giocatori, ma essendo già stato convocato una volta dal ct Lopetegui penso di avere qualche possibilità. Tutti hanno visto la stagione che ho fatto, poi sicuramente il ct prenderà la decisione più giusta. Siamo in tanti bravi, ma io ho provato a giocarmi le mie carte. In ogni caso l’importante è che alla fine la Spagna vinca il Mondiale. Giocare in Italia è penalizzante per la Nazionale? Può essere, è normale che risaltino di più i giocatori che giocano in Spagna o in Premier League, ma se mi hanno convocato vuol dire che hanno visto anche tante partite di Serie A.

FUTURO. “Per me è importante che la mia famiglia stia bene e qui a Roma ci troviamo molto bene. Se non succedono cose al momento imprevedibili, la nostra idea è di rimanere qua almeno un altro anno. Adesso arriviamo all’estate e poi se ne parlerà, ma deciderà il club cosa sarà meglio per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura a Zingonia alla vigilia della gara con il Liverpool, domani alle 21 al Gewiss Stadium...
Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
L'analisi che non piace ai tifosi, l'Atalanta ha raccolto (per la quarta volta in stagione)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta