cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Migliorelli, una baby freccia a sinistra

Vent’anni per il “fuoriquota” della Primavera di Brambilla. Uno come tanti in attesa di consacrazione: ma quando e dove?

Il limite d’età per giocare nelle minori l’ha raggiunto. E nel futuro non si sa se ci sarà la prima squadra o il solito giro di parcheggi che un tempo non lontano veniva meno ipocritamente chiamato gavetta. Lorenzo Migliorelli, esterno sinistro titolare della Primavera dell’Atalanta, non importa se basso a quattro o da pendolo nel 3-5-2 ormai accantonato da Massimo Brambilla, compie vent’anni con due certezze: di essere uno dei pochi mancini naturali in una corsia in fase di spinazzolizzazione incipiente, ovvero interpreti bravi a piede invertito, e di essere chiuso a livello big da gente come Robin Gosens e il prossimo arrivo Federico Mattiello quando il prestito bianconero raggiungerà la casa madre del suo cartellino.

UNA BABY COLONNA. Nato a Brescia ma di Castiglione delle Stiviere, per un po’ d’annetti Migliorelli, autore di un fragoroso gol a Sesto San Giovanni (di destro) nel 3-3 coi pari categoria dell’Inter lo scorso 11 febbraio, è stato a Zingonia da prestito della FeralpiSalò, club gardesano che nell’estate del 2014 l’aveva prelevato dalla squadra del paesone cui era tornato da un biennio dopo il quadriennio del Montichiari poi fallito. Da gennaio 2015 fino al giugno scorso, cartellino azzurro-verde. Ora è tutto nerazzurro.

QUESTIONE DI RUOLO. Il buon Lorenzo, fisicato (1 e 85 secco e forse qualcosa di più) ma piuttosto rapido nei movimenti, specie dalla cintola in su, è un esterno d’origine convertito col tempo a centrocampista, ma in fascia gioca stabilmente (quasi sempre da terzino puro) solo da quando nella cantera atalantina è finito sotto le cure di Valter Bonacina, che stravedeva per lui, sollevato dall’incarico dopo il 2016-2017. Fin qui il palmarès nerazzurro parla di 60 presenze con la rete di cui sopra e la doppia prova da parte di Gian Piero Gasperini: nelle amichevoli estive col Novara a Zingonia (2 agosto, secondo tempo al posto del partente Del Grosso) e col Venezia a Bergamo del 12 agosto scorso da cambio (69′) di Caldara con passaggio contestuale alla retroguardia a 4. Poi, però, convocazioni nisba, a differenza di Bolis, Colpani, Elia, Kulusevski e Latte Lath (non certo un novizio, l’aveva messa alla Juve nell’ottavo di Coppa Italia nel gennaio di un anno fa). Auguri e ad maiora, ragazzo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta