cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Seconde squadre, si va verso l’effettuazione della riforma. E da Bergamo sono già al lavoro

Atalanta

Le dichiarazioni dei giorni scorsi del presidente del CONI Malagò hanno aperto definitivamente alla quasi certezza di avere delle seconde squadre in Serie C a partire dai prossimi mesi. L’Atalanta drizza le antenne, attenta.

Nei giorni scorsi il presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò ha sottolineato come siano prossime alla definizione le riforme relative alla presenza delle “seconde squadre” nella terza serie italiana.

Infatti, probabilmente a partire dal 2019-20, alcuni club di Serie A avranno la possibilità di creare delle vere e proprie formazioni di “riserva”, dove far giocare i ragazzi usciti dalla propria Primavera senza prestarli in giro per l’Italia.

Modello diffuso in Spagna ed, in tono minore, anche in Germania, avrebbe tra i vantaggi il fatto di far crescere i ragazzi in un clima più vicino a quello della prima squadra. Nella speranza, ovviamente, di tornare utili un domani alla stessa formazione principale in dote alla società.

E L’ATALANTA…  Tra le società interessate vi è anche l’Atalanta. Si vocifera che il presidente Percassi e il suo staff stiano già iniziando a lavorare alla costruzione del progetto relativo all’Atalanta B.
Il tutto, come sempre, per porsi come una delle realtà più importanti nello sviluppo dei giovani calciatori e del proprio settore giovanile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta