cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Preoccupato dalle assenze e dai diffidati”

Il tecnico dell’Atalanta: “Dobbiamo affrontare la Lazio al meglio delle nostre possibilità. Incontriamo una grande squadra con tante alternative”

Gian Piero Gasperini è consapevole delle difficoltà che l’Atalanta troverà nel complicato match dell’Olimpico di Roma contro la Lazio. La forza degli avversari, certamente, ma anche il rebus formazione, con Andrea Petagna out fino a fine stagione due pedine chiave come Remo Freuler e Bryan Cristante in diffida e quindi a rischio qualifica.

Sulla formazione – “In avanti abbiamo solo un paio di soluzioni con sette giocatori a giocarsi sei ruoli. Se Ilicic dovesse giocare dietro Cristante andrebbe in mediana anche se perderemmo in duttilità. Petagna si è fermato e  farà l’operazione il prima possibile. Per lui il campionato è finito così come per Spinazzola e Rizzo. Porterò a Roma qualche Primavera per dare un premio al lavoro del settore giovanile“.

Situazione diffidati – “Sono preoccupato per l’ammonizione di Freuler contro il Genoa perché l’ha messo in diffida come Cristante e Mancini. Se arriva un giallo per due anziché per uno diventa un problema anche perché settimana prossima affrontiamo il Milan in una gara decisiva al di là di quello che accadrà domani“.

Sulla gara di domani – “Dobbiamo affrontare la Lazio al meglio delle nostre possibilità perché un risultato importante ci potrebbe servire come ulteriore spinta per le successive gare contro  Milan e Cagliari. Incontriamo una grande squadra con tante alternative, come Caicedo che ha dimostrato di saper sostituire bene Immobile“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

jurgen klopp
L'allenatore del Liverpool elogia l'attaccante dell'Atalanta...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta