cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi – Con la Lazio sulle orme di Talamonti e Maxi

talamonti

Negli ultimi tre campionati solo ko per i nerazzurri all’Olimpico. I due match winner argentini tra le lodevoli eccezioni in epoca recente

Missione possibilissima (con Immobile, Parolo e Radu in meno di là: quando ricapita?) dell’incrocio tra Champions ed Europa League di domenica 6 maggio: azzeccare il tredici sulla ruota dello Stadio Olimpico. Violando il nido dell’Aquila per la terza volta negli ultimi dieci anni, giusto per dimenticare di averci sempre lasciato le penne da tre campionati a questa parte. L’Atalanta sogna di battere la Lazio nella Città Eterna rinverdendo i fasti di Leonardo José Talamonti e Maximiliano Moralez, i due match winner più recenti da parte nerazzurra: il mastino scuola Rosario Central – unico acuto sotto le insegne della Ninfa, da ex – il 26 aprile 2009, El Frasquito il 9 marzo 2014. Due vittorie targate Gigi Delneri (contro Delio Rossi) e Stefano Colantuono (Edy Reja), ossia la personificazione del calcio spettacolo e quella delle grandi imprese all’insegna della semplicità. La botta e via, che goduria.

BILANCIO MAGRO. Nella tana del nemico di turno il club bergamasco ha strappato il bottino pieno in 12 occasioni contro le 27 locali, con 17 pari: 74 a 47 il quoziente reti pro biancazzurro. Sui due campi, invece, la prevalenza dei capitolini è minima: 35 a 34, 132 a 128 i palloni nel sacco.

DAL 1988 A OGGI: CINQUINA. A parte il cabezazo del Tala (23′) su cross di Cigarini e il tap-in di Maxi sul colpo di testa di Estigarribia (servito da Brivio) respinto da Marchetti all’ora di gioco, riavvolgendo il nastro di tre decenni i successi arrivano alla cinquina piena. Una tripletta dalla panca, due addirittura di fila, di Emiliano Mondonico. Pronti, via. 4 dicembre ’88, Glenn Strömberg (minuto 60, evidentemente fortunato). 5 novembre ’89, 2-1 con doppio Evair (fronte e piede, 36′ e 38′) a rispondere allo svettante Amarildo (13′). 18 ottobre ’97, Sottil (34′) e Dundjerski (recupero del primo tempo). Che l’amarcord a suon di lacrime e memorie abbia inizio. Mondo, ma quanto ci manchi?

https://www.youtube.com/watch?v=CV82tJHmkOo

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta