Resta in contatto

News

Barrow e quei figli di Zingonia già pronti

barrow

L’impatto del gambiano con la prima squadra e la serie A arrivando dalla Primavera ricorda nomi storici della cantera nerazzurra come Morfeo e Pazzini

Musa Barrow come Domenico Morfeo. Non è questione di posizione in campo né di piede di calcio preferito, secondo il dorso di Bergamo del Corriere della Sera di oggi, bensì di impatto immediato e senza contraccolpi del genietto di turno promosso direttamente dalla primavera. E solo il mancino abruzzese, alla prima stagione fra i big, aveva fato come il ’98 del Gambia: a 18 anni, 3 gol in 9 partite.

IMPATTO DEVASTANTE. Barrow è alla stessa quota con una partita in più, ma li ha segnati tutti nelle ultime quattro. Dando l’impressione di saper sempre cosa fare nel momento giusto, vedi lampo di domenica con la Lazio o l’assist per il colpo di testa di Freuler, rompighiaccio nel 2-1 al Torino. Peso specifico totale: raddoppio a Benevento, sblocco col Genoa, 1 punto contro una delle squadre più in forma.

I PRECEDENTI. A parte Morfeo, nel passato recente di canterani con un simile impatto s’è ammirato solo Giampaolo Pazzini. Che all’epoca (2003-2004) aveva 19 anni come il gambiano, ma con la squadra in B: 9 centri in 39 presenze, poi 3 in 12 al piano di sopra prima di andare alla Fiorentina a gennaio. Marino Defendi, che giocava più defilato e arretrato, si fermò a 31 partite e 4 reti sempre in cadetterìa nel 2005-2006. Altri come Bianchi e Gabbiadini, invece, il salto in prima squadra l’avevano pagato, rimanendo all’asciutto o quasi. Con Gian Piero Gasperini, però, è tornata la voglia di gettarli nella mischia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News