cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, avanti con Gasperini? Sì, ma a determinate condizioni

La società di Percassi inizia a guardare verso la prossima stagione. Con una domanda fondamentale: chi sarà l’allenatore?

Al termine del campionato mancano due giornate, con l’Atalanta ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League. Ma nel frattempo si inizia già a pensare al futuro, al calciomercato e alla stagione che verrà. Con una domanda fondamentale: Gian Piero Gasperini sarà ancora in panchina?

La risposta è sì, ma ad alcune condizioni. Secondo quanto raccolto da CalcioAtalanta, a Bergamo l’ex allenatore del Genoa sta bene, si sente amato dalla città e dall’ambiente come a pochi altri è successo. Qualsiasi offerta è stata rifiutata, Gasp vuole continuare il progetto iniziato nella scorsa stagione, per un’Atalanta che segue il modello dell’Athletic Bilbao.

Con la società c’è un rapporto di stima e fiducia reciproca, anche se nelle ultime due sessioni di calciomercato si sono create delle situazioni di disagio.

Insomma, per Gasperini si deve lavorare tutti insieme per un obiettivo chiaro e comune. Può essere anche una semplice salvezza, basta che venga scritto nero su bianco fin dall’inizio. Un segnale alla società: le cessioni non vanno escluse, sono fisiologiche per un club come l’Atalanta.

Ma servono rinforzi se si vuole tenere alta l’asticella, perché secondo l’allenatore nerazzurro questa squadra può puntare anche alla Champions League. Ma, come detto, solo se si rema tutti verso un’unica direzione. Società, allenatore, squadra e tifosi. Perché a Bergamo nessuno vuole smettere di sognare.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GIORGIO
GIORGIO
5 anni fa

Un sogno …. siamo sinceri , quanti 4 anni fa pensavano a una cosa del genere, pochi, ora grazie al presidente e alla società si è raggiunto un livello di alta classifica .l’allenatore ha i suoi meriti , senza ombra di dubbio , nel tirare fuori il meglio nei giovani ma la società speso quindi da ambo le parti fermatevi e riflettete , dove vogliamo andare , arrivare ? le risorse ci sono lo stadio c’è quindi fora tutta e AVANTI COSI

Alberto Ubiali
Alberto Ubiali
5 anni fa

Gasperini l’uomo giusto per portare la Dea a livelli altissimi.
Sempre Gasperini

Su dindu
Su dindu
5 anni fa

Caro presidente credo che ogni singolo tifoso dell’Atalanta ti riconosca il merito di aver creato un sogno… ma sappi che lo stesso ti riterrà unico responsabile qual ora lo distruggessi con politiche a senso unico e ricordati che i tifosi sono parte integrante della società contribuendo in gran parte alla sua rispettabilitá

Giovanni rottoli
Giovanni rottoli
5 anni fa
Dante
Dante
5 anni fa

Gasperini primo super acquisto in caso di riconferma poi si fa quello che dice lui entro i limiti economici della società

Articoli correlati

L'Atalanta paga i tanti errori individuali e contro il Verona perde punti importanti nella corsa...
Gasperini ha voluto tenere tutti sulla corda in vista del Liverpool, preferendo schierare contro il...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
Calcio Atalanta