cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, annullato il bando di MediaPro: Sky vince il ricorso, tutto da rifare

Caos sui diritti tv della Serie A, adesso è tutto da rifare: il Tribunale di Milano è dalla parte di Sky, Mediapro ha violato l’antitrust

La Serie A adesso dovrà fare i conti con un nuovo bando, in tutti i sensi. L’ultim’ora riguarda i diritti tv della Serie A, perchè è stata appena depositata la decisione del Tribunale di Milano relativa alla causa fra Sky e Mediapro. Come riporta l’agenzia Ansa, l’indiscrezione arriva da fonti giudiziarie.

Secondo quanto si apprende, il giudice Claudio Marangoni ha stabilito che il bando va annullato perché non era correttamente formulato e in particolare ha riscontrato violazioni dei principi antitrust. Il bando, dunque, non sarebbe “correttamente formulato” rispetto alle regole: in un mercato fortemente regolato e di fatto con un monopolista, la legislazione Antitrust cerca di impedire che questo potere si riverberi a valle, e i pacchetti preconfezionati con ampia durata messi a punti dagli spagnoli di Mediapro potrebbero inibire la libertà degli altri operatori ‘costretti’ a pagare di più per dei servizi televisivi. Tutto da rifare, dunque.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta