Resta in contatto

News

Un’Under 17 a trazione Atalanta

Moioli

Uno dei tre convocati nerazzurri a segno contro Israele: azzurrini ai quarti di finale agli Europei domenica contro la Svizzera

Emmanuel Gyabuaa (7′ del secondo tempo) apre le danze su assist di Vergani che poi bissa da solo (14′). C’è parecchia Atalanta nell’Italia Under 17 che battendo ieri Israele a Burton-on-Trent ha guadagnato il primo posto nel girone A e la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo di categoria in corso di svolgimento in Inghilterra. Gli azzurrini hanno sorpassato proprio i padroni di casa (sconfitti dalla Svizzera, 1-0) a quota 6 punti grazie alla differenza reti complessiva nonostante il ko per 2-1 di lunedì 7 maggio (venerdì 4 il 2-0 agli elvetici).

Domenica i ragazzi del ct Carmine Nunziata troveranno la Svezia sul loro cammino. Sono scesi in campo anche il terzino sinistro Giorgio Brogni e il trequartista Alessandro Cortinovis, sostituito nella ripresa da Greco. Grande protagonista del match la mezzala ex Parma, mentre è rimasto in panchina – come nelle precedenti due partite – l’altro convocato della rosa nerazzurra di Giovanni Bosi, il portiere Ludovico Gelmi. Ma è decisamente una Nazionale che parla bergamasco.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Lascio decidere ai professionisti io sono solo un tifoso.comune con la passione per la Dea."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News