cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale per club: dal 2021 scatta la rivoluzione

infantino

Alla nuova manifestazione, che si ripeterà ogni quattro anni, prenderanno parte 24 squadre. Alla prima edizione ci saranno anche Inter, Juventus e Milan

Grosse novità in vista per quanto concerne il Mondiale per Club, che dal 2021 cambierà completamente formula. Saranno infatti ben 24 le squadre che prenderanno parte alla nuova competizione e saranno divise in otto gironi cui farà seguito la fase a eliminazione diretta. La prima edizione, a invito, vedrà la partecipazione delle società più vincenti, fra le quali spiccano i nomi di Inter, Juventus e Milan.

Gli introiti dovrebbero aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro, con i club che incasseranno cifre molto importanti. Una rivoluzione voluta in prima persona dal presidente Fifa Gianni Infantino e che, secondo fonti vicine a Zurigo, sarebbe ai dettagli, con la prima edizione che dovrebbe svolgersi in Cina.

Alla manifestazione dovrebbero prendere parte 12 squadre europee, 4 sudamericane, 2 africane, 2 asiatiche, 2 nordamericane, 1 derivante da uno spareggio fra Oceania e Sudamerica oltre al paese ospitante. Ma dal 2025 il criterio di ammissione sarà legato ai risultati più recenti. Le formazioni europee che parteciperanno saranno le ultime quattro vincitrici della Champions League, le quattro finaliste e le migliori del ranking Uefa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

inter scudetto
La formazione allenata da Simone Inzaghi fa sua la stracittadina e si prende la seconda...
de ketelaere atalanta
Per riscattarlo dal Milan, l'Atalanta dovrà investire 22 milioni (oltre ai tre del prestito e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta