cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I dubbi del Gasp: Ilicic-Cristante, duello dietro le punte

ilicic barrow

Con la partenza anticipata di Cornelius per la Danimarca, il tecnico nerazzurro si ritrova fra le mani quattro giocatori dalla trequarti in su. Tra il friulano e lo sloveno, uno è di troppo

AAA formula e uomini da incastonarci dentro cercasi contro il Cagliari, per un’Atalanta da quattro uomini per tre posizioni dalla trequarti in avanti. Se il Papu Gomez è l’unico vero punto fermo dell’attacco e il baby Musa Barrow non pare certo suscettibile di un passo indietro data l’importanza che sta rivestendo nel rush finale di campionato, tra Josip Ilicic e Bryan Cristante ce n’è uno di troppo.

Lo sloveno, subentrato in corsa negli 1-1 con Lazio e Milan (cross per il pari di testa di Masiello in extremis) – così come contro il Genoa in casa – prendendo sempre il posto del gambiano, uno che dà tutto dallo start finendo sempre la benzina, scalpita per una maglia nell’undici di partenza alla Sardegna Arena, ma sulla trequarti la zolla appartiene al prestito del Benfica da riscattare. Perché vengano schierati entrambi, sarebbe necessario un arretramento del jolly friulano in mediana con l’esclusione conseguente di uno fra Marten de Roon e Remo Freuler.

Il dilemma di Gian Piero Gasperini si riassume fra due interrogativi opposti: giocare senza centravanti tenendo la squadra comunque alta ma con meno sprint negli ultimi sedici metri, oppure affilare entrambe le armi, comunque fondamentali nel bilancio stagionale atalantino, a discapito degli equilibri raggiunti? Lo sapremo solo domenica, alla consegna delle distinte. Di sicuro non ci sono ulteriori alternative, stante l’assenza annunciata delle boe atipiche Andrea Petagna, operato di sport ernia, stagione finita da tempo, e Andreas Cornelius, tornato in Danimarca per recuperare dal problema al bicipite femorale e preparare al meglio i mondiali con la sua nazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta