cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lopez contro l’Atalanta: difesa a 3 o a 4?

Il tecnico cagliaritano sta adottando stabilmente la retroguardia coi terzini dal match perso d’un soffio con la Roma. Ma l’assenza di Castan sconsiglierebbe il ritorno alle origini

Tornare alle origini, ovvero al 3-5-2 con cui tra l’altro il Cagliari sbancò il campo dell’Atalanta alla vigilia di San Silvestro, oppure restare a quattro dietro come contro la Roma (0-1) e nella vittoria corsara di misura a Firenze? Il dubbio amletico appartiene all’allenatore dei sardi, Diego Lopez, che per affrontare i nerazzurri affamati d’Europa quanto i suoi di salvezza dovrebbe però quantomeno recuperare l’acciaccato Leandro Castan.

L’assenza per squalifica, al pari di quella dell’ex Cigarini, del brasiliano nel match casalingo coi giallorossi risolto da Under è stata infatti la molla che ha portato il tecnico uruguaiano alla virata nel modulo di gioco: Faragò e Lykogiannis arretrati in terza linea, ai fianchi dei centrali Pisacane e Ceppitelli, perno preferito in caso di soluzione classica (con Romagna e Andreolli o lo stesso napoletano ai lati, se Castan non c’è).

Il rientro del Professore dai due turni dietro la lavagna del giudice sportivo, invece, sarebbe adattissimo a un centrocampo denso (da 3-5-2, appunto) con Barella e Padoin (o Deiola) mezze ali, destinando così alla panchina Ionita che nelle ultime due gare è stato impiegato da trequartista dietro Farias e Pavoletti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta