Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’autodifesa di Joao Pedro: “Solo integratori, doping involontario”

Il brasiliano del Cagliari, squalificato sei mesi due giorni fa, affida la propria posizione a Instagram: “L’integrazione alimentare per noi sportivi è fondamentale”

Doping? Macché, integratori. Con “contaminazione involontaria”. Joao Pedro sceglie Instagram per scrivere una lettera che assomiglia a un’auto-arringa, dopo la squalifica di sei mesi (al lordo della sospensione: scade il 15 settembre 2018) comminatagli mercoledì dal Tribunale Nazionale Antidoping per positività all’idroclorotiazide (diuretico), riscontratagli il 9 marzo in riferimento ai controlli dopo lo 0-0 in trasferta col Sassuolo dell’11 febbraio.

Il trequartista del Cagliari, per il quale il 24 aprile la Procura Nazionale Antidoping aveva chiesto 4 anni di stop, è reduce dal rientro a Firenze e, a cose fatte, prova a difendersi sul social: “Non sarò il miglior giocatore del mondo ma ho sempre dato il meglio di me e sono sempre stato onesto e leale – si legge -, mi sono sempre comportato da professionista dentro e fuori dal campo cercando di migliorare sempre di più e per questo mi sono affidato a uno dei migliori medici di nutrizione sportiva in Brasile che facendo un trattamento appositamente per me mi ha prescritto degli integratori leciti, preparati da una rinomata farmacia brasiliana”.

Niente drogaggio chimico consapevole, dunque: “Non ho fatto nulla di diverso rispetto ad altri atleti cercando integrazione alimentare che per noi sportivi è fondamentale – ha proseguito Joao Pedro -. Non mi pento delle scelte prese affidandomi a persone altamente qualificate. Non avrei in nessun modo potuto sapere ed evitare la contaminazione involontaria. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state davvero accanto, mia moglie e mio figlio, la mia famiglia, i miei amici, i miei legali con il loro staff che mi hanno difeso facendo un grande lavoro, il Cagliari e tutti i tifosi che hanno sempre creduto in me!”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News