Resta in contatto

News

Under 17, si interrompe in finale il percorso dell’Italia di marca atalantina

Si interrompe in finale il cammino dell’Under 17 di Carmine Nunziata all’Europeo. Tra i convocati anche 4 atalantini, due dei quali sono stati sempre parte dell’undici titolare

Non è finita bene, purtroppo, l’avventura della Nazionale Under 17 all’Europeo di categoria. Ieri sera gli azzurri hanno avuto la peggio, dopo i calci di rigore, nella finalissima contro l’Olanda.

Il tutto dopo essere andati sotto a inizio primo tempo ed aver rimontato in due minuti l’iniziale vantaggio orange. salvo poi subire un nuovo pari a qualche minuto dalla fine del tempo regolamentare. Poi la lotteria dei rigori, con gli errori di Armini e Vergani a indirizzare la coppa verso i Paesi Bassi.

Nel gruppo degli azzurri erano presenti il portiere Ludovico Gelmi, il terzino sinistro Giorgio Brogni, la mezzala Emmanuel Gyabuua e l’attaccante Alessandro Cortinovis.

Il secondo e il terzo dei ragazzi sopracitati sono stati titolari in occasione di ogni sfida, con Gyabuua autore anche di due reti (uno all’esordio e uno in semifinale) e Brogni di un assist (proprio per il compagno anche di club).

Ora questi ragazzi vorranno ripartire da questa avventura per provare la scalata a una carriera da calciatori. Non sarà semplice, ma a loro va il nostro in bocca al lupo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Via via nel suo pacchetto metterei anche pezzella petenabe via tutti e due e speriamo nel colpo boga..."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Вперед Миранчук!"

Altro da News