Resta in contatto

Calciomercato

Dirigenti al lavoro per rinforzare difesa e centrocampo

Djimsiti, Pessina e Valzania faranno ritorno a Bergamo, poi caccia a un esterno se parte Hateboer

Sarà un’estate molto calda in casa Atalanta. La ragione è sempre la stessa: il calciomercato. Al di là dei big come Bryan Cristante, sono tanti i nomi in entrata e in uscita per una società che, nonostante gli ottimi risultati ottenuti anche in questa stagione, ha il naturale bisogno di ringiovanirsi e rinnovarsi continuamente.

La difesa – Dopo la partenza di Mattia Caldara, la difesa va puntellata anche se Gianluca Mancini e José Palomino hanno offerto ampie garanzie di rendimento. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri potrebbero trattenere Berat Djimsiti, reduce dalla retrocessione col Benevento, ma sicuramente rodato per Serie A avendo accumulato ben 29 presenze in giallorosso.

Il centrocampo – In uscita potrebbe esserci anche Hans Hateboer che piace molto in Germania e per una cifra intorno ai 10 milioni di euro verrà sacrificato. Per rimpolpare la mediana le alternative sono diverse. Innanzitutto verranno riportati alla base Pessina e Valzania, mentre per le corsie esterne si valutano i nomi di Lazzari (della Spal), Laxalt (Genoa), Lirola (Sassuolo) e Masina (Bologna).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Calciomercato