cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Triennale per Brogni, il millennial d’oro di Zingonia

Il terzino sinistro, nazionale under 17 e portacolori della Baby Dea di categoria guidata da Giovanni Bosi e qualificata ai quarti, si lega per altri tre anni

Un triennio, se non da blindato speciale poco ci manca, per legarsi alla causa dell’Atalanta segnalandosi in testa ai nuovi crack tra la generazione dei millennials di Zingonia. Giorgio Brogni, dell’Under 17 nerazzurra, secondo quanto anticipato ieri sera da Tuttomercatoweb e confermato da fonti vicine alla società, ha firmato il primo contratto da professionista fino al giugno 2021.

In attesa di cimentarsi con le fasi finali di categoria (ex Allievi Nazionali) sotto la guida del tecnico Giovanni Bosi, che per la Baby Dea capolista del girone B cominceranno dai quarti il prossimo 3 giugno contro la seconda miglior qualificata ai playoff, il terzino sinistro di Telgate (nato a Calcinate il 28 gennaio 2001) si appresta dunque a diventare uno dei punti fermi del progetto complessivo di crescita della cantera ospitata al Centro Sportivo Bortolotti, che a fine autunno vedrà l’inaugurazione del nuovo plesso di 1500 metri quadrati comprensivo di palestra, spogliatoi e uffici.

Brogni è stato anche fra i protagonisti dell’argento ai recenti Europei inglesi, nella Nazionale Under 17 (13 presenze complessive) del ct Carmine Nunziata, insieme alla mezzala Emmanuel Gyabuaa: gli altri convocati atalantini erano il portiere Ludovico Gelmi e l’attaccante Alessandro Cortinovis. In regular season, per lui, 22 partite e il gol di chiusura nel 4-1 sul campo del Cesena il 3 dicembre scorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta