cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, stasera Real-Liverpool: sfida dorata tra CR7 e Salah

 È più di una semplice partita, è la finale di Champions League: a Kiev il Real Madrid sfida la squadra che ha eliminato la Roma

Non sarà l’originale (made in Argentina) ma il ‘Messi d’Egitto’ – come è stato ribattezzato Mohamed Salah – non fa dormire sogni tranquilli neanche ad uno che di Palloni d’oro ne ha vinti ben cinque, come Cristiano Ronaldo. Questa sera, alle ore 20:45 (diretta su Canale 5) andrà in scena Real Madrid-Liverpool, finalissima di Champions League.

Non solo blancos contro reds, ma anche – appunto – CR7 contro Salah, una sfida che potrebbe essere decisiva anche in prospettiva Pallone d’oro.  Inoltre, in caso di successo, Zidane andrebbe a vincere la sua terza Champions League in carriera da allenatore, pareggiando il record di Carlo Ancelotti (suo capo allenatore al Real Madrid) e Bob Paisley (3 Champions con il Liverpool). Sarà invece la seconda finale per Jürgen Klopp che nel 2013 affrontò il Bayern Monaco alla guida del Borussia Dortmund (ko per 2-1 a Wembley Stadium).

C’è già un precedente tra le due squadre, in Finale, quando il Liverpool superò il Real Madrid per 1-0 grazie al gol di Alan Kennedy. Quella disputata al Parco dei Principi di Parigi, è l’ultima partita che ha visto perdere i blancos, poi sempre vittoriosi in Champions (nel 1998, 2000, 2002, 2014, 2016 e 2017).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al collega di Sky Luca Cilli non è sfuggito il bel gesto del capitano del...

Il portale Gazzetta ha sottolineato un gesto del tecnico dei Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta