cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Juventus-Roma 1-1: Olivieri firma dal dischetto, Celar pareggia

La Juventus non è riuscita a vincere la gara di andata contro la Roma, nei playoff di Primavera

Siamo entrati a tutti gli effetti nella fase calda del campionato Primavera 1. Nel primo pomeriggio infatti, è andata in scena la prima gara d’andata dei playoff, che determinerà successivamente l’accesso alle Final Four, a cui è interessata l’Atalanta Primavera.

Alle 13 i riflettori si sono puntati sull’Ale&Ricky di Vinovo, dove Juventus e Roma si sono date battaglia per compiere il primo passo del loro cammino. I bianconeri sono scesi in campo avvantaggiati dalle quattro vittorie ottenute nelle ultime quattro partite, preziosissime in termini di morale e classifica, dato che hanno permesso all’undici di Alessandro Dal Canto di blindare la zona playoff. La Roma invece, piazzatasi sul terzo gradino del podio nella classifica finale era più che mai desiderosa di poter affiancare Atalanta e Inter già qualificate.

La partita, bloccata per tutto il primo tempo, ha sottolineato l’equilibrio e l’alto livello di tutte le squadre in campo. Al 57′ però la situazione si è sbloccata per i bianconeri: Romagnoli ha abbattuto Del Sole, lanciato in profondità da Fernandes, e per l’arbitro non ci sono stati dubbi nell’indicare il dischetto. Marco Olivieri, dagli 11 metri, ha trovato l’angolino basso beffando Romagnoli per la vittoria.

All’84′ la Juve potrebbe chiudere il match con un secondo rigore in un’azione fotocopia del precedente, ma Del Sole si fa abbagliare dal portiere giallorosso e calcia male. La Roma allora ne approfitta Meadows che crossa in mezzo per Celar: stacco imperioso del numero nove sloveno che infila nell’angolino il pareggio romanista all’87’. Ora si deciderà tutto nella finale di ritorno giovedì a Roma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match di disputerà sempre il 6 dicembre, al Konami Training Center di Milano, ma...
La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha comunicato la programmazione dalla 12esima alla 15esima giornata...
Fischio d'inizio alle 15, la baby Atalanta giocherà in casa davanti al suo pubblico...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta