cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colombia-Egitto, Bergamo si colora di calcio internazionale

Spettacolo di pubblico allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” per l’amichevole premondiale. Assente Salah, l’unica stella Falcao non punge: finisce a reti bianche

Dal friendly match pre-Europeo di Francia, con Gianni De Biasi e l’ex atalantino Paolo Tramezzani in panchina, allo stesso menù in vista dei Mondiali di Russia 2018. 3 giugno 2016 – 1 giugno 2018, nemmeno due anni e Bergamo si colora di nuovo del grande calcio internazionale. E se l’altra volta Albania-Ucraina, col senno di poi, fu propedeutica all’approdo in nerazzurro di Etrit Berisha, a questo giro chissà cosa verrà fuori da Colombia-Egitto.

Col sogno proibito della Dea, Radamel, in carne e ossa al centro dell’attacco (Salah assente giustificato), El Tigre Falcao, la mascotte che lo rappresenta, fa bella mostra di sé nel prefiltraggio. Dove i tifosi Cafeteros sciamano dai pullman dal Veneto e da altre regioni, mentre i Faraoni sfuggono alle videocamere e in netta minoranza (il rapporto, sugli autobus cittadini, è di 20 a 1 a sfavore) si annidano ai piedi della Tribuna Ubi. Timidi come i connazionali sull’erba: Radamel punge per modo di dire, James anticipa di testa il portiere altrui (27′) su traversone di Cuadrado ma sbaglia mira. Al 33′, invece, è Samir a svettare a vuoto sull’angolo arcuato di El Saeid dalla sinistra.

Al 36′ James coglie il palo da punizione per poi servire a Cuadrado, invertito a mancina con Uribe accentrato, il lob del possibile vantaggio che termina oltre il montante. In attesa della pausa, al culmine di un mega rimpallo stile flipper, è Ospina (42′) a dire di no all’incornata da un passo di Sobhy, preludio a una ripresa con una mano di colore in più anche se nessuno la mette. Bacca (sotto gli occhi del ds milanista Mirabelli, avvistato in tribuna d’onore insieme all’omologo juventino Paratici) entra per Falcao e al 39′ un piede egiziano gli ricaccia in gola la minaccia, James al 43′ fa gridare al gol i suoi mettendola però sull’esterno della rete. Al 3′ di recupero la scivolata di Hegazi nega il matchball a Izquierdo.

Colombia – Egitto 0-0
COLOMBIA (4-2-3-1):
Ospina; Arias, D. Sanchez, C. Sanchez, Fabra (1′ st Mojica); Lerma (36′ st Borja), Mina (1′ st Murillo); Juan Cuadrado (1′ st Izquierdo), James, Uribe (17′ st Quintero); Falcao (cap., 21′ st Bacca). A disp.: Vargas, José Cuadrado; Tesillo, Barrios, Muriel. All.: José Pekerman.
EGITTO (4-2-3-1): El Shenawy (1′ st El Hadary); Fathi (cap.), Samir, Hegazi, Abdul Shafy; Hamed, Morsy (23′ st Abdel Aziz); Hassan Trezeguet (12′ st El Mohamady), El Saeid (35′ st Shikabala), Sobhy (21′ st Warda); Mohsen (18′ st Kahraba). A disp.: Gabr, Koka, Ekramy, Tarek, El Wensh, Ashraf. All.: Hector Cuper.
Arbitro: Paolo Mazzoleni di Bergamo (Preti-Passeri, Banti).
Note: serata serena e calda, spettatori 3.883 per un incasso di 159.770 euro. Corner 10-1, recupero 0′ e 4′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta