cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sole a picco sulla Camminata dei 15 mila

Prevista un’affluenza record per la kermesse di fine stagione del tifo nerazzurro. E stavolta il meteo ci mette lo zampino in senso buono: il maltempo tornerà settimana prossima

Saranno 15 mila (raffica di iscrizioni anche oggi in piazza Vittorio Veneto: ieri sera erano oltre 13 mila) anziché 7 mila, accompagnati da un sole a picco con 17 gradi già all’alba che diventeranno 28 nel corso della mattinata invece che battezzati da un semi diluvio. I tifosi dell’Atalanta o comunque i bergamaschi che dalle 8,45 di domenica 3 giugno sono pronti a trotterellare dal Sentierone a Città Alta e ritorno hanno motivi per sorridere già alla vigilia. Stavolta la Camminata Nerazzurra parte con numeri e meteo a favore.

Occorrerà idratarsi per bene, anche perché l’umidità mattutina calerà solo progressivamente dall’83 al 62 per cento verso l’ora di pranzo. La temperatura percepita, combinata all’intensità notevole dei raggi ultravioletti (da 7 a 8), renderà le kermesse il primo appuntamento con l’estate atalantina piuttosto che l’ultimo di primavera. Il maltempo slitterà giusto di un giorno: lunedì ricominciano i temporali su città e buona parte della provincia, idem mercoledì e venerdì, mentre il prossimo weekend sarà comunque piovoso.

Della serie, l’abbiamo scampata bella. Lungo i tre percorsi di 6, 10 e 17 chilometri, che hanno in comune il passaggio dalla ciclopedonale del Morla a Valtesse per rientrare nel salotto buono cittadino (il più corto passa dalla Fara; metà Mura e borgo storico nel secondo, anche i Torni nel terzo), saranno piazzati i punti ristoro: ai 6 km a cura degli Alpini di Campagnola, ai 10 dell’Aido provinciale, ai 17 degli Amici della Pediatria e degli Alpini di Petosino (il secondo), il terzo (10-17 km) del Club Amici Laral di Trafficanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta