
La centrocampista dell’AtalantaMozzanica fa parte della pattuglia che domani a Firenze scenderà in campo contro il Portogallo e cercherà di ottenere la matematica qualificazione
Domani primo match-point per l’Italia femminile – nelle cui fila ci sono anche le bergamasche Lisa Alborghetti dell’AtalantaMozzanica e Valentina Giacinti del Brescia – del ct Bertolini che proverà a strappare la qualificazione alla fase finale del Mondiale con un turno di anticipo. Le azzurre scenderanno in campo all’Artemio Franchi di Firenze alle 20.45 contro il Portogallo consapevoli che un risultato renderebbe ininfluente l’ultimo match.
PARLA LA CAPITANA – “Sappiamo bene quanto conti per noi la sfida di venerdì sera contro il Portogallo e quanto sia ostico come avversario – sottolinea Sara Gama – perché già nella sfida di andata, lo scorso novembre in casa loro, è stata una partita molto combattuta. L’8 giugno dovremo affrontare una squadra di rilievo, perché nel frattempo le calciatrici lusitane sono cresciute; ma anche noi stiamo vivendo una fase evolutiva. Il pubblico sarà senz’altro un punto a nostro favore”.
