cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petagna, Cornelius e gli altri: per l’attacco è il momento delle scelte

petagna

L’obiettivo è una punta esperta, un grande nome da regalare a Gasperini. Da valutare le posizioni di Petagna e Cornelius

Il calciomercato dell’Atalanta sta iniziando ad entrare del vivo, con la prima cessione (Cristante alla Roma) e il primo acquisto (Reca dal Wisla Plock). Ora è il momento delle scelte, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti.

Al momento, solo tre giocatori su cinque sono praticamente certi di restare a Bergamo nella prossima stagione: parliamo di IlicicBarrow e capitan Gomez, a cui pare sia stato offerto il prolungamento del contratto di un anno. Una base sicuramente importante da cui ripartire, un tridente che può far bene in Serie A e in Europa League.

Da definire restano le posizioni di Petagna Cornelius. Molto dipenderà dal mercato in entrata, ma non va del tutto esclusa l’ipotesi di una riconferma per tutti cinque gli attaccanti dello scorso campionato.

Per il danese si deciderà dopo il mondiale in Russia, a cui parteciperà con la sua Danimarca. L’ex Milan piace invece alla Lazio di Simone Inzaghi, che vorrebbe portarlo in biancoceleste dopo il timido tentativo di un anno fa.

Sarebbe stato proposto anche alla Sampdoria per provare a limare il costo del cartellino di Duvan Zapata, che i blucerchiati hanno fissato ad una cifra vicina ai 25 milioni di euro: troppi per una società come l’Atalanta, anche perché Petagna come contropartita sembra non piace troppo alla società di Ferrero.

L’obiettivo sarebbe quello di regalare a Gian Piero Gasperini una prima punta importante, da doppia cifra, che può risolvere le partite in ogni momento con una giocata in area di rigore. Un altro nome caldo sarebbe quello di Leonardo Pavoletti del Cagliari, che secondo Sky Sport sarebbe disposto a lasciare la Sardegna solo per una big… o proprio per il Gasp, riducendosi anche l’ingaggio.

C’è poi la questione esterni: PercassiSartori monitorano con attenzione Federico Di Francesco, figlio dell’allenatore della Roma e di proprietà del Bologna. Un profilo giovane, italiano e sicuramente molto interessante. Per dare maggior qualità al reparto offensivo, permettendo così a giocatori come Gomez Ilicic di rifiatare.

Molto si deciderà nelle prossime settimane, anche perché l’inizio del ritiro è in programma per i primi giorni di luglio. A meno che il Milan non venga escluso dall’Europa League visti i problemi legati al FairPlay Finanziario. E a quel punto, per l’Atalanta, inizierebbe tutta un’altra estate.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta