cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trofeo Dossena: buona la prima dei ragazzi di Brambilla, il Chievo cade per 3-1

Vince l’Atalanta nell’esordio al “Dossena”. 3-1 al Chievo e buona prova contro un avversario non facile

Inizia molto bene il cammino della Primavera di Massimo Brambilla al Trofeo “Dossena”, che si disputerà sui campi della provincia di Cremona e Bergamo.
Tutto in pochi giorni, con i gironi che vedranno le gare disputarsi anche stasera e domani. Saranno invece nel weekend le semifinali e la finalissima.

L’Atalanta ha vinto e ben figurato con in campo quello che potrebbe essere un prototipo della prossima Primavera. In campo 4 ’99: Alari, Salvi, Carminati e Zanoni. Se sarà un indizio sui possibili fuoriquota lo vedremo tra qualche settimana, ma è difficile che rimangano tutti nello stesso reparto.
Di certo, visto che il torneo serve anche a sperimentare cose nuove in vista della stagione che verrà, potrebbe essere un indizio sul fatto che si punterà sull’esperienza nel reparto arretrato (premesso che manca l’infortunato Guth, che dovrebbe essere un perno della squadra nella prossima stagione).

Per il resto ottima gara dell’Atalanta, che da subito impone il proprio ritmo alla gara e vince senza troppi problemi, creando due ottime chance già in avvio con Rinaldi (autore del 3-0 con un bel destro a giro) ed il gambiano Colley.
Nel Chievo in evidenza l’ottimo Filippo Tuzzo, classe 2001 e fresco di una grande stagione con l’Under 17 dei gialloblù. Diversi, a tal proposito, i 2001 schierati dal neo tecnico Prina, molto noto anche tra i professionisti per aver guidato Mantova e Virtus Entella dopo una lunga gavetta tra i dilettanti.

Nell’altra gara del girone 1-1 tra la Rappresentativa di Serie D e il sempre florido vivaio degli sloveni del Maribor. Stasera si replica a Fiorenzuolo con la Rappresentativa di D. In caso di vittoria Alari e compagni sarebbero già certi di disputare la semifinale di venerdì, prevista alle 20 o 22 (dipende dal piazzamento dei nerazzurri) nella sempre bella cornice del “Voltini” di Crema.

 

ATALANTA – CHIEVOVERONA 3 – 1 
17′ pt Peli, 35′ pt Nivokazi rig., 6′ st Rinaldi, 15′ st Tuzzo

ATALANTA: Piccirillo, Carminati, Zanoni, Rizzo Pinna (15′ st Kraja), Alari (25′ st Zortea), Salvi, Peli (1′ st Capanna), Rinaldi, Nivokazi (15′ st Pedrini), Colley, Da Riva (1′ st Cambiaghi).
A disposizione: Pavan, .
Allenatore: Massimo Brambilla

CHIEVOVERONA: Pavoni, Salvaterra, Enyan, Nasic, Hannioui Gianola, Tuzzo, Karamoko, Ibrahimi, Pedroni (1′ st Ndrecka), Zuelli.
A disposizione: Anderloni, Corti, Midolo, Metlika, Rovaglia.
Allenatore: Luca Prina

Arbitro: Sig. Olmizippilli
Assistenti di Linea: Sig. Detta e Sig. Marini

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta