cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpo di scena in Russia: la Spagna manda alla porta il ct Lopetegui!

Clamoroso colpo di scena nel ritiro della Spagna. La federazione manda alla porta il ct Lopetegui

A poco più di 24 ore dall’inizio del Mondiale la Spagna solleva dall’incarico Julien Lopetegui. L’ormai ex ct è stato messo alla porta a causa dell’irritazione della Federazione spagnola per il suo accordo post-Mondiale con il Real Madrid.
Il fatto che la notizia dell’accordo sia trapelata in maniera ufficiale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Queste le parole in conferenza stampa, da Krasnodar (Russia), del presidente federale Luis Rubiales, presentatosi in conferenza stampa senza lo stesso Lopetegui. Eppure il futuro comandante della Casa Blanca era stato annunciato ed atteso davanti alla stampa….

“Adesso, a due giorni dal Mondiale, dobbiamo solo lavorare visto che c’è tanto da fare. Se mi sento tradito da Lopetegui? Lui poteva parlare con altri, non mi sento tradito. Lopetegui ha svolto un lavoro impeccabile, purtroppo le cose sono state fatte senza rendere partecipe la RFEF e su questo non possiamo passare sopra”.

La stampa iberica dice che i calciatori avrebbero voluto la permanenza del tecnico, ma Rubiales ha aggiunto: “Cercheremo di toccare il meno possibile il corpo tecnico. Ho un ottimo rapporto coi giocatori, siamo vicini ma la situazione è estremamente complessa. Ho parlato con lo spogliatoio e posso garantirvi che faranno di tutto per arrivare il più lontano possibile. Purtroppo ci siamo trovati di fronte a questa situazione difficilissima da gestire”.

Sul perchè della scelta aggiunge: “Ripeto, ho scoperto tutto 5 minuti prima e ho chiesto con fermezza di non comunicare niente. Dopo 5 minuti, invece, ho visto tutto sui media e ho dovuto reagire in qualche modo. E’ una scelta fatta con responsabilità, anche se so che arriveranno tante critiche”.

I possibili sostituti sembrano essere il ds della Nazionale Fernando Hiero, il tecnico dell’Under21 spagnola Albert Celades e l’allenatore del Betis Siviglia Quique Setién.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini testoni atalanta

Tanti sono i punti conquistati dall’attuale tecnico dell’Atalanta da quando allena in Serie A Battendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta