cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Sky e Perform pigliatutto

Mediaset si ritira rimanendo a bocca asciutta. Il colosso di Murdoch per la prima volta di fronte a un competitor: la questione del doppio abbonamento risolta con la “ritrasmissione”

“I tre pacchetti sono assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato offerte”. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi scrive i titoli di coda dell’estenuante giornata di offerte e rilanci in Lega Calcio di serie A a Milano. I diritti televisivi sono dunque appannaggio del colosso di Murdoch e dell’outsider, dopo la rinuncia a Mediapro – niente garanzie – da parte dei club. “Perform è un soggetto internazionale che per la prima volta entra nelle stanze del calcio italiano”, il commento del presidente di Lega Gaetano Micciché.

SKY. Niente monopolio, ma si aggiudica il grosso dei pacchetti. L’importo raggiunto è superiore ai 973 milioni, circa il 20 per cento in più dell’ultima offerta pervenuta a gennaio. Le società hanno inoltre ottenuto altri 100 milioni legati ai risultati dei due canali in funzione di abbonati e ricavi. Tra match in Italia e fuori, addizionati di altri contenuti e bonus, ci si avvicina al miliardo e mezzo di euro.

DOPPIO ABBONAMENTO? Sky e Perform si sono aggiudicati i tre pacchetti: uno con tre partite a giornata (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30), uno con quattro match (sabato alle 15, domenica alle 15 e 18, e il Monday Night), e uno con le altre tre gare (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15). Sky ha acquisito i due più pregiati e Perform il terzo, con possibilità di accordi di ritrasmissione per scongiurare il rischio del doppio abbonamento.

MEDIASET E LE BRICIOLE. Il colosso italiano può trasmettere solo se decide di accedere all’offerta a pagamento creata da Murdoch, in digitale terrestre, con una selezione di Sky e Fox. 90° Minuto, invece, è salvo – solo di domenica – nonostante l’annunciata volontà precedente di non far vedere i gol in chiaro prima delle 22. La Rai offrirà la partita in chiaro del mercoledì sera, coppe tutte a Sky.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta