cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo Bettella, il millenial dell’Inter a un passo dalla Dea

Bettella

Davide Bettella sarebbe ad un passo dal cambiare maglia e vestire quella degli altri nerazzurri. Conosciamolo meglio….

Davide Bettella è pronto a firmare con l’Atalanta e a diventare un giovane patrimonio in prospettiva dalle parti di Zingonia. CalcioAtalanta prova a farvi conoscere meglio questo non ancora diciottenne che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dall’Inter.

Nome: Davide
Cognome: Bettella
Squadra di appartenenza: Inter
Data di nascita: 7 luglio 2000
Luogo di nascita: Padova

Cresciuto nel settore giovanile del Padova, passa all’Inter sin dai Giovanissimi Nazionali a zero dopo il fallimento della società biancoscudata nell’estate del 2014.

CARATTERISTICHE. Giocatore forte fisicamente che colpisce immediatamente per l’eleganza nelle movenze e la coordinazione che sa abbinare anche nella corsa. Discreto anche in fase realizzativa. Migliorabile sia nella marcatura stretta che in fase di impostazione, ma anche in questi fondamentali è discretamente dotato.
Può ricordare lo juventino Daniele Rugani sotto certi aspetti.

PEDIGREE. Nell’ultima stagione ha giocato quasi sempre da titolare nella Primavera Campione d’Italia, con all’attivo 23 presenze ed una rete nel neonato Campionato Primavera1. All’attivo ha l’Europeo Under 17 da capitano della scorsa stagione in Nazionale, delle cui selezioni è sempre stato punto fermo.

PROSPETTIVE. A Bergamo poteva essere il quarto centrale, anche se il possibile arrivo di Varnier potrebbe scombussolare le carte  in tal senso. Essendo un 2000 avrebbe la possibilità di giocare senza alcun problema in Primavera. Vedremo quale sarà la scelta della società in tal senso. Ad ogni modo dovrebbe far parte quasi sicuramente del roster della prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta