cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Emanuelson, meteora nerazzurra

Cresciuto nell’Ajax, in Italia il mancino di sangue surinamense ha fatto benino solo nel Milan. Dalla Roma all’Atalanta, 9 partite tra Colantuono e Reja senza (quasi) incidere

Nove sinfonie tra lo stonato e il poco orecchiabile. Quattro (due da titolare) sotto Stefano Colantuono, esonerato dopo l’1-2 casalingo con la Sampdoria allo start di marzo del 2015, e la cinquina (due) sotto il suo sostituto Edy Reja. Con una sola perla: il fallo da rigore subìto da Astori, il 19 aprile di quell’anno, da trequartista tattico, giusto per consentire a Denis di pareggiare il vantaggio di Totti sempre dal dischetto, all’Olimpico contro la Roma di Rudy Garcia che l’aveva tenuto fuori dalla lista Champions per poi sbolognarlo nella finestra invernale. Tutto qui il ricordo lasciato all’Atalanta dalla meteora Urby Emanuelson, che oggi compie 32 anni da olandese tornato in patria, all’Utrecht, nella scorsa estate dopo la toccata e fuga nello Sheffield Wednesday, la terza di fila dopo quelle dall’annus horribilis 2014, quello dell’abbandono ai colori rossoneri.

DAI LANCIERI AL MILAN. L’esterno mancino nato ad Amsterdam e cresciuto nell’Ajax, 3 Coppe (2006, 2007, 2010) e 3 Supercoppe (2005-6-7) dei Paesi Bassi all’attivo fra i Lancieri con l’annata 2008-2009 avanzato ad ala da un certo Marco van Basten, oro agli Europei Under 21 con gli Oranje a Portogallo 2006 quando ancora faceva il terzino, dopo 255 match e 22 gol si trasferisce nel gennaio 2011 alla corte del Milan di Massimiliano Allegri, dove vince subito scudetto e supercoppa nazionale per tornarci a seguito del semestre al Fulham in prestito (gennaio-giugno 2013).

DA ROMA A VERONA… PASSANDO PER BERGAMO. In giallorosso solo due timbrate di cartellino, a fronte delle 106 (5 reti) da milanista, sotto le Mura (dal 21 gennaio ’15) l’abbiamo già scritto, quindi da svincolato dal dicembre 11 nell’Hellas Verona e una di numero in Championship. Con l’Utrecht, invece, fanno otto, di cui 6 in Europa League. Auguri.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Che chiodo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tre mezze partite ha giocato.

Articoli correlati

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta