Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bettella all’Atalanta: “Testa solo agli Europei”

Bettella

Il difensore centrale, accostato ai nerazzurri con Bastoni a fare anticipatamente il percorso inverso all’Inter, parla dal ritiro dell’Under 19

“Ho la testa alla Nazionale, penso solo all’Europeo”. Nessuna conferma, nessuna smentita: da Milanello, ritiro dell’Italia Under 19 prossima al campionato continentale (16-29 luglio, girone contro i padroni di casa, il Portogallo e la Norvegia) in Finlandia, Davide Bettella non si esprime sul prossimo approdo all’Atalanta nel sostanziale scambio (più 3 milioni a favore dei nerazzurri) con Alessandro Bastoni, tra l’altro suo compagno di Nazionale, destinato a compiere anticipatamente (è in prestito biennale) il percorso inverso.

“L’obiettivo è vincerlo, visto che siamo arrivati fin qui – commenta ai microfoni di Calciomercato.com il centrale difensivo padovano, classe 2000 -. La stagione nella Primavera dell’Inter è stata esaltante: lo scudetto è stata un’emozione indescrivibile, la Youth League invece è stata una delusione. Abbiamo vinto anche Supercoppa e Viareggio, mister Stefano Vecchi ci ha caricato al punto giusto”.

Dal raduno (iniziato il 12 giugno, finisce domani, domenica 17) degli azzurrini del ct Paolo Nicolato, Bettella, autore di un gol decisivo nel 4-3 alla Polonia (tripletta di Scamacca) a Lignano Sabbiadoro il 24 marzo scorso insaccando di testa un angolo di Filippo Melegoni, parla anche della sua evoluzione tecnica: “Da piccolo giocavo centrocampista, proprio in mezzo: in pratica sono soltanto arretrato di qualche decina di metri”. Nel gruppo ci sono anche altri made in Zingonia come il portiere Marco Carnesecchi, il difensore Enrico Del Prato, il jolly Alessandro Mallamo e la punta Christian Capone.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News