cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e quelle voci sul centrocampo

Il reparto chiave del modulo gasperiniano, a dar credito ai rumors di calciomercato, ne uscirebbe stravolto o quasi. Il nodo è l’incedibilità o meno di Freuler

80 presenze e 10 palloni nel sacco con il natìo Slavia Praga, briciole nel Viktoria Zizkov e nello Slovan Liberec nei periodi di prestito. Tomas Soucek, l’ultima voce di mercato accostata al centrocampo dell’Atalanta, è un cristone di 192 centimetri che condivide l’annata (1995) con la neo plusvalenza Bryan Cristante e sul taccuino degli addetti ai lavori c’è finito perché la casa madre ha fretta di sbolognarlo alla Fiorentina materializzando la minaccia in cerimonia della concorrenza nerazzurra. Leggi: sbrigatevi, non ci siete solo voi. La realtà è che le ipotetiche toppe, la carta stampata, continuerà a cucirle addosso alla presunta volontà di Giovanni Sartori e Gian Piero Gasperini finché non sarà chiarita la posizione del moloch del 3-4-1-2 del tecnico di Grugliasco, quel Remo Freuler che viene dato per partente alla Lazio a giorni alterni. E oggi, dalle colonne del Corriere dello Sport, s’è detto onorato dell’interesse e possibilista.

FREULER, UN REMO IN MEZZO AL MARE. Sul futuro del motorino svizzero, che a fianco della diga olandese Marten de Roon ha costruito le recenti fortune nerazzurre, oltre all’asserita intenzione societaria – leggi Lele Zamagna, ieri sera, alla consegna del Carlino d’Oro a Milano Marittima – peserà sicuramente il rendimento ai Mondiali. Come dire, se il pezzo pregiato si riveste d’oro, il metallo in prospettiva può diventare ancora più prezioso nelle casse di Zingonia. Inutile sottolineare che a quel punto le strategie del Cobra di Lodi sul terreno scivoloso delle operazioni da dietro le quinte virerebbero di parecchio, perché uno tosto e costante nelle due fasi come il ’92 del Canton Glarona non si trova esattamente a ogni angolo della strada.

IL NODO SORIANO. Sul cammino verso il Centro Bortolotti, a maggior ragione, nel capitolo alternative dovrebbe instradarsi Roberto Soriano, uno capace di evoluire in più ruoli dalla trequarti in giù, 15 milioni più 2 d’ingaggio. Ovvero il prezzo del cavallo di ritorno tulipano la scorsa estate e lo stipendio del Papu Gomez. Josip Ilicic ha già giocato fra le linee, ma un’arma tattica come il friulano-canadese, per non sbilanciare la squadra oltre misura a seconda delle circostanze, deve obbligatoriamente essere sostituita. Occorre un interno, magari che sappia fare qualcosa anche avanzando. Lo sloveno è una punta, al massimo un fantasista. E con lui soltanto la coperta rimarrebbe cortissima.

OSSIGENO CERCASI. Anche perché in mediana attualmente non esiste chissà quale abbondanza: l’altro elvetico Nicolas Haas è alle soglie della bocciatura e dovrebbe rientrare al Lucerna a titolo temporaneo, Filippo Melegoni veleggia verso il parcheggio avellinese, Joao Schmidt è a sua volta in attesa di sistemazione. L’aquilotto Danilo Cataldi mai nella vita potrebbe rimpiazzare il rossocrociato, nonostante la fresca fama di moneta di scambio. Gira e rigira, a meno di un’improbabile promozione di chissà quale nome dalla Primavera (il mancino Andrea Colpani?), il nome da spendere, pardon su cui investire, è quello dell’asso del Villarreal. Farne un emigrante di ritorno equivarrebbe a centrare il cinque più uno al Superenalotto. Che il ’91 ex Samp prepari la valigia, allora.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta