cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Carnesecchi: “Atalanta ambiente ideale per crescere”

carnesecchi

Il portiere della Primavera è stato convocato  – sotto età – dalla Nazionale Under 19, che si è radunata a Milanello per preparare l’Europeo in programma a luglio in Finlandia

Sono bastati pochi mesi a Marco Carnesecchi per prendersi l’Atalanta. Arrivato a luglio del 2017, il portiere riminese ha conquistato il posto in nerazzurro e a suon di prestazioni è arrivata anche la chiamata – sotto età – con la Nazionale Under 19, che si è radunata a Milanello per preparare l’Europeo in programma a luglio in Finlandia.

Marco si è raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport:Sono nato a Rimini. Affacciarmi la mattina e non vedere il mare, all’iniziò non è stato facile. Stare lontano dalla famiglia all’inizio è stato complicato, ma è da quando sono bambino che sogno di fare il calciatore, e all’Atalanta tutto è organizzato in maniera straordinaria. Non mi fanno mancare niente. Quello che sto vivendo è meraviglioso. L’Atalanta, Milanello, la Nazionale con i più grandi, ma c’è ancora tanto da fare“.

Deve migliorare, ma intanto è stato votato miglior portiere del campionato Primavera: “Sono strafelice, è un premio al mio lavoro e a quello del mio preparatore, Giorgio Frezzolini, ai miei sacrifici e a quelli della mia famiglia. La convocazione con l’Under 19 è stata una sorpresa. Ero pronto a partire con l’Under 18 per i Giochi del Mediterraneo, invece eccomi qui con l’Under 19, a giocarmi un posto per l’Europeo“.

In camera il poster di Gigi Buffon (“è il mio mito, sono cresciuto con le sue parate“, ha detto) e le idee ben chiare: “Alla prima squadra ancora non penso. Ho 17 anni, nessuno mi corre dietro. Ho fatto qualche allenamento con Gasperini, l’ho vissuto come un premio. È una grandissima persona e un grande allenatore. Questo è un ambiente perfetto per crescere“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta