cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, asse Atalanta-Bologna?

Possibile uno scambio tra un esterno in eccesso e un’ala abituata a compiti estemporanei da pendolo. La guerra dei prezzi: Bigon non vola basso…

Si chiamano entrambi Federico e giocano in corsia, ma le similitudini potrebbero non finire qui. Perché all’Atalanta non dispiace affatto Di Francesco, come affermato del resto sabato sera dal direttore sportivo Gabriele Zamagna alla consegna del Carlino d’Oro a Milano Marittima, e il Bologna, rassegnato a sacrificare Adam Masina sull’altare del bilancio cui il patron Joey Saputo tiene parecchio, è vivamente interessato a Mattiello, approdato alla corte di Zingonia dopo l’annata alla Spal di cui la seconda metà da prestito.

Le sliding doors della campagna di rafforzamento estiva potrebbero appaiare i destini dei due giocatori, rispettivamente attaccante del ’94 con propensione a farsi la fascia da pendolo (Roberto Donadoni l’ha usato sempre nelle sue virate estemporanee al 3-5-2) ed esterno puro classe ’95. La formula per lo scambio è ancora da definire, anche perché ben difficilmente sarebbe alla pari: il secondo secondo le leggi di mercato sarebbe la contropartita per il primo solo se addizionato di un robusto conguaglio.

Le certezze, come i rumors, vanno a coppie: il ds felsineo Riccardo Bigon ha deciso che per meno di 10 milioni il figlio dell’allenatore della Roma non si muove, mentre nell’organico di Gian Piero Gasperini, giunto il polacco Arkadiusz Reca a completare il reparto sulla mancina, l’ex ferrarese è in esubero: da quella parte c’è anche Robin Gosens, a destra invece Hans Hateboer e Timothy Castagne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha esperienza internazionale e conosce già il campionato italiano e questo potrebbe facilitarne...

Lo svizzero ha giocato fino all’estate 2022 con la maglia dell’Atalanta, dopo un anno di...

bonaventura

Sull’ex Atalanta, oltre al Bologna, spunta il Monza Il Bologna continua a lavorare per un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta