cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Francia prima, Perù eliminato

Nel Gruppo C i Galletti staccano la Danimarca vincendo di misura sugli andini di Gareca: risolve Mbappé sull’unico lampo di Pogba nella partita

La conclusione della seconda giornata nel Gruppo C, con il successo di misura della Francia sul Perù, recita il verdetto temporaneo del primato dei Deschamps-boys a punteggio pieno e quello definitivo dell’eliminazione dei sudamericani rimasti al palo. Dopo un avvio in tono minore, a Ekaterinburg i Bleus guadagnano campo rendendosi pericolosi con Pogba (12′ dal limite, out) e Griezmann, che a rimorchio di Giroud costringe Gallese a salvare coi piedi al 16′ a cinque giri di lancetta da un destraccio in curva. Abbastanza perché il vantaggio sia caldo, come dimostra lo scippo del Polpo Paul su Guerrero con filtrante per la girata mancina di Giroud, sporcata da Rodriguez fino a diventare l’assist perfetto per l’incontrastato Mbappé. Minuto 34, che invertendo le cifre libera Hernandez davanti al portiere andino con errore sulla respinta di quest’ultimo.

La ripresa si apre con i brividi freddi lungo la schiena di Lloris, che al 5′ assiste impotente alla botta di Aquino infrantasi sull’incrocio. Carrillo (10′) e Farfan (16′), new entry per Yotun e autore in precedenza dell’appoggio per l’occasione del pari dopo aver soffiato palla all’ala dell’Atletico Madrid, seminano panico nella difesa francese, ma si tratta di palloni scodellati senza trovare conclusioni di un compagno. Dembelé, subentrato alla punta del PSG al 29′, a otto dal novantesimo spreca un rimpallo sparandola fuori dallo specchio. La punizione di Guerrero dai 25 metri al 43′ è debole e telefonata. In bilico solo la vetta o la seconda classificata: la Danimarca è a 4 punti con lo scontro diretto davanti da vincere, l’Australia con 1 deve sperare nel ko dei vichinghi con la cenerentola del girone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

russia 2018

Russia 2018 ha il suo vincitore. In un Modiale dove le emozioni vincono sul valore...

I transalpini vanno a caccia del bis dopo vent’anni, mentre Modric e compagni sognano la...

In palio la medaglia di bronzo, domani la Finalissima tra Francia e Croazia: sfida tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta