cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri di Sicilia crescono: un’altra scuola calcio!

Progetto Enna Sport e Atalanta, un connubio nato dal lavoro intenso del responsabile scout nell’Isola Claudio Lucchini: è l’ultimo accordo nel Sud

L’Atalanta che guarda a Mezzogiorno, anzi specificatamente in Sicilia, ha ufficialmente un nuovo adepto. Si tratta della Polisportiva Progetto Enna Sport 2004, che ha stretto l’accordo di affiliazione con la Dea per la propria scuola calcio, guidata dal presidente Luigi Di Dio. Rinnovabile annualmente, il contratto prevede l’esclusiva sui piccoli calciatori: da Enna si potrà finire solo a Zingonia, non altrove.

SINTONIA & TALENTI IN ERBA. “Questione di empatia – ha riferito a TeleNicosia.it Claudio Lucchini, osservatore nell’Isola e referente delle Academy nerazzurre –. Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, abbiamo deciso di concludere l’iter di affiliazione. L’auspicio è che anche qui possa essere monitorato qualche ragazzino di talento che un giorno possa entrare a far parte delle nostre rose”.

INCONTRI, STAGE E ALTRO. Si comincia dal primo luglio: i baby calciatori del Progetto Enna hanno la chance, prevista in questi casi, di partecipare a incontri e stage organizzati dall’Atalanta per il vivaio, oltre che quella di essere ospitati al Centro Sportivo Bortolotti e nelle altre strutture di proprietà. “Siamo felici ed orgogliosi – commenta il presidente Di Dio –. Ringrazio l’Atalanta Bergamasca Calcio nelle persone di Stefano Bonaccorso e Loris Margotto per l’opportunità di crescita che ci sta offrendo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lorenzi atalanta
Ferma la Primavera e l'Under 17 per gli impegni delle nazionali, sono arrivati i successi...

Non c’è solo la super sfida contro la Juventus ad animare il weekend in casa...

italia under 19 corradi

Mai convocato nemmeno ai tempi dei raduni dell’Under 15 dedicati a zone specifiche dell’Italia in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta