Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Cavani super, l’Uruguay stende il Portogallo

La Celeste di Tabarez raggiunge la Francia ai quarti di finale grazie alla prestazione monstre del Matador e di Suarez: inutile il pari temporaneo di Pepe

Di testa e di piede, in tuffo e a giro. Il grande protagonista dell’ottavo di finale mondiale a Sochi tra Uruguay e Portogallo è Edinson Cavani. Il Matador porta avanti i suoi al 7′, appostato all’altezza del secondo palo, a chiusura di un triangolo larghissimo partito da destra con Luis Suarez, col Pistolero in versione assistman che al 22′ si vede parare da Rui Patricio un’insidiosa punizione rasoterra. Pepe svetta su schema dalla bandierina al 10′ della ripresa grazie al cross al contagiri di Guerreiro, ma è un fuoco di paglia a dispetto del possesso palla a favore.

Con l’ex Napoli là davanti, infatti, la formazione di Santos non può stare tranquilla a lungo e al 62′ il doppiettista-eroe della serata fa saltare dalla panchina lo stampellato Oscar Tabarez: il “la” di Bentancur è una rifinitura perfetta, il tiro a mezz’altezza (17′) rientrando dal vertice sinistro la chicca di una nottata magica. Al 28′, però, il centravanti accusa un fastidio al gemello e lascia il posto a Stuani. Non pervenuto o quasi Cristiano Ronaldo, fuori da Russia 2018 nello stesso sabato triste dell’arcirivale Messi. Il 6 luglio (ore 16) a Niznij Novgorod c’è la Francia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I transalpini vanno a caccia del bis dopo vent’anni, mentre Modric e compagni sognano la...

In palio la medaglia di bronzo, domani la Finalissima tra Francia e Croazia: sfida tra...

juve

Inghilterra subito avanti con la punizione di Trippier, poi Perisic fa pentole e coperchi allungando...

Calcio Atalanta