cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera e il destino dei ’99

Per i diciannovenni di oggi si prospetta il consueto bivio: o parcheggio tra i professionisti o l’ultima stagione nel massimo campionato giovanile. A Zingonia ci saranno due chiocce

Per la Primavera dell’Atalanta di Massimo Brambilla, giunta alla semifinale di Sassuolo con la Fiorentina, si prospetta il classico ricambio generazionale con l’immissione dei 2000 (Frana, Rizzo Pinna, Cambiaghi, il già aggregato Louka) in libera uscita dalla Berretti di Stefano Lorenzi più forse qualche 2001 dell’Under 17 di Giovanni Bosi (finalista a Ravenna con la Roma). Ma, secondo indiscrezioni raccolte da Mondoprimavera.com, esiste la possibilità che almeno un paio di ragazzi del ’99 continuino la corsa da fuoriquota per tutto il 2018-2019.

In vista della regular season alle porte, in particolare, i “veterani” chiamati all’ultima annata in nerazzurro sarebbero il jolly difensivo Enrico Del Prato, centrale a tre (da perno) o a quattro oppure laterale destro, e la mezzala sinistra Andrea Colpani. Il secondo in realtà ha un pennello mancino e numeri tali da non poter non destare l’interesse di club anche di serie B: 6 gol e 4 assist con un superbo gioco di spola. Il cordone ombelicale, però, non dovrebbe recidersi, perché stando alla testata on line specializzata dei vivai italiani sarebbero proprio loro due i profili individuati per fare da chioccia agli esordienti nella categoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta